Vaccino Covid Lombardia, la corsa in ospedale degli over 80 senza appuntamento

Corriere della Sera INTERNO

All’ospedale San Carlo fin dal mattino presto si sono presentati i primi ultraottantenni senza appuntamento.

Mentre, sempre dal 7 aprile, «tutti gli over 80 che ancora non hanno aderito potranno farlo tramite il portale di Poste italiane»

Nel passaparola l’indicazione temporale si deve essere persa e così gli ospedali già ieri hanno visto gli effetti dell’annuncio.

Il messaggio: tutti gli over 80 aderenti alla campagna ma non ancora convocati possono presentarsi spontaneamente in qualsiasi polo vaccinale dal 7 all’11 aprile per essere immunizzati. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Milano, 9 aprile 2021 – La vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti, ha visitato oggi il centro vaccinale allestito a Milano alla Fabbrica del Vapore di via Procaccini 4. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Lo si potrà fare, come per tutte le altre categorie, tramite sito web, call center, Postamat o tramite il postino”. Lo annuncia Alessandra Locatelli, assessore a Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità di Regione Lombardia (MI-LORENTEGGIO.COM.)

– tramite sportello Postamat, anche se non si è correntisti, inserendo la tessera sanitaria, il cap di residenza/domicilio e il numero di cellulare;. – online sul sito www.prenotazionevaccinicovid.regione. (Luino Notizie)

Con la conseguenza che tutti gli altri che la fila la rispettano avvertono una sensazione di impotenza e di rabbia. Poi la Regione ha specificato che avevano diritto solo i volontari del servizio 118, quelli che portano le bombole a casa dei pazienti con il Covid, e quelli che lavorano nel servizio di emergenza-urgenza (Il Sole 24 ORE)

Vaccini Covid Lombardia: tutto quello che c’è da sapere. Ma già che ci siamo, ricapitoliamo come si fa a prenotarsi per i vaccini Covid in Lombardia e tutto quello che c’è da sapere. Regione prevede di chiudere le prime somministrazioni ai 75-79enni per il 26 aprile. (Prima Monza)

Le date delle vaccinazioni dovrebbero invece rimanere invariate: dal 27 aprile all'8 maggio. Secondo il piano annunciato appena qualche giorno fa, invece, l'apertura era prenotazioni sarebbero dovuto partire il prossimo 15 aprile. (LeccoToday)