Strage del Mottarone, l’audio della prima telefonata dei soccorritori del 118: «Si è schiantata una cabina» – Il video

Strage del Mottarone, l’audio della prima telefonata dei soccorritori del 118: «Si è schiantata una cabina» – Il video
Open INTERNO

«Pare che la cabina sia caduta in mezzo al bosco», spiega ancora l”operatrice del 118.

Nell’audio della telefonata emerge grande confusione, con i primi soccorritori disorientati dalle poche informazioni disponibili in quel momento.

«Si è schiantata una cabina alla funivia in cima al Mottarone, all’interno ci sono almeno 6 persone, non sappiamo la condizione ma sicuramente sono gravissime».

Pochi giorni fa il presidente del tribunale di Verbania, Luigi Montefusco, ha stabilito che la giudice Donatella Banci Buonamici non si occuperà più dell’inchiesta

E’ la prima telefonata dei soccorritori del 118 ai carabinieri di Verbania dopo l’incidente alla funivia che collega Stresa, sul lago Maggiore, alla vetta del Mottarone del 23 maggio. (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

In questo modo sono anche stati salvaguardati tutti gli impianti di videosorveglianza, che risulteranno fondamentali nella ricostruzione dei fatti A Stresa è caduta una cabina… mandiamo medicalizzata ed elicottero, vigili del fuoco, è caduta una cabina della funivia di Stresa”. (Video - La Stampa)

per l’approvazione della legge costituzionale di iniziativa popolare per la separazione delle carriere nella Magistratura. (Azzurra TV)

"Il solo sospetto che la riassegnazione del fascicolo possa essere conseguenza di insistenze provenienti da una parte del procedimento costituisce un inaccettabile vulnus alla serenita' della giurisdizione, di cui deve essere espressione l'assoluta indipendenza del giudice", scrive il presidente della Camera Penale (Tiscali.it)

Rimossa per aver scarcerato gli indagati della strage del Mottarone: "Costituzione calpestata"

L'operatrice del 118 ha chiamato i carabinieri per avvertirli dell'incidente sul Mottarone. (LaPresse) “Stiamo mandando i mezzi che riusciamo. “Io inizio a mandarvi lì: pare che la cabina sia caduta in mezzo al bosco e che non sia raggiungibile da un mezzo via terra (LaPresse)

“Al momento so che è caduta la cabina di una funivia ma non so dove“, ha riferito nel corso della telefonata un militare a un collega mentre sempre in linea con il numero di emergenza attende altri dettagli (Virgilio Notizie)

Lo ha deciso il presidente del tribunale di Verbania Luigi Montefusco che ha consegnato il caso alla "titolare per tabella del ruolo". "Un Paese nel quale può accadere che un giudice che adotta decisioni sgradite all'accusa venga bruscamente eliminato dallo scenario processuale, è un Paese che calpesta la Costituzione. (Today.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr