Caso Gregoretti, sì del Senato al processo a Salvini: "Orgoglioso di quello che ho fatto"

L'Unione Sarda.it INTERNO

Sono assolutamente tranquillo e orgoglioso di quello che ho fatto.

Il numero dei favorevoli e dei contrari sarà reso noto solo in serata, quando sarà ufficializzato l'esito dello scrutinio.

LA DIFESA DI SALVINI - "Andiamo dritti, affrontiamo questa aggressione politica - aveva detto il leader della Lega a Palazzo Madama prima del voto -.

In quell'aula non andrò a difendermi ma a rivendicare quello che, non da solo, ma collegialmente abbiamo fatto". (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre testate

L’intervento in Aula di Salvini. L’ultimo ad intervenire in Aula è stato proprio Matteo Salvini. ROMA – Un dibattito ricco di tensioni e citazioni al Senato sul caso Gregoretti. (News Mondo)

Serve crescere tutti, non solo Meloni, anche Berlusconi e Toti, altrimenti non si arriva al 50 per cento", dice poi Salvini. Poi: "Non sono ancora sotto processo, il voto di ieri al Senato rimanda a Catania il fascicolo su cui indagare". (Rai News)

Con 76 voti favorevoli, 152 contrari e nessun astenuto, l'Aula ha respinto l'ordine del giorno presentato da Forza Italia e Fratelli d'Italia che chiedevano di negare l'autorizzazione all'ex ministro dell'Interno, richiesta invece dalla giunta delle immunità di Palazzo Madama. (La Repubblica)

Alle 131 persone salvate nel Mediterraneo, la scorsa estate, fu impedito lo sbarco. L'ex ministro dell'Interno Matteo Salvini può essere processato. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Inizia così l’intercento di Giulia Bongiorno al Senato in occasione dell’autorizzazione a proceedere nei confronti di Matteo Salvini, accusato di sequestro di persona nei confronti dei migranti salvati dalla nave Gregoretti (Il Dubbio)

Caso Gregoretti, oggi il voto sull’autorizzazione a procedere per Salvini. Caso Gregoretti, Salvini: “La sinistra cerca di eliminarmi per via giudiziaria, ma io non scappo”. Giulia Bongiorno si rivolge a Salvini: “Prenda un altro avvocato, piu’ autorevole di me. (Dire)