Serie C: Turris esclusa dal campionato

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo il caso Taranto il Tribunale Federale Nazionale ha sanzionato la Turris Calcio con l’esclusione dall’attuale campionato di competenza nonché con 3 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella prima stagione sportiva utile. Con questa decisione la classifica il girone C viene quindi stravolta nuovamente. Il presidente della Lega Pro Matteo Marani ha dichiarato: “L’esclusione di Taranto e Turris nel corso di svolgimento della stagione regolare arreca un grave danno al campionato ed ai club, in anni di impegno comune per lo sviluppo e il miglioramento del “prodotto” Serie C (Biancorossi.net)
Su altri giornali
A poche ore dall’impegno di questa sera con il Monopoli, anche per il Latina viene riscritta per la seconda volta in pochi giorni la classifica. Per i nerazzurri una boccata d’ossigeno nella corsa ad evitare il playout, l’unico che si disputerà adesso nel girone C per decretare l’ultima delle tre retrocessioni in Serie D. (latinaoggi.eu)
Sampdoria, resta evidente il problema in zona gol: solo due volte i blucerchiati si sono portati sul doppio vantaggio. Ecco il dato che fa riflettere tutti (SampNews24.com)
Dopo il Taranto, anche la Turris. Come previsto, il campionato dei campani finisce oggi, con l'esclusione stabilita da parte del Tribunale Federale nazionale, a seguito del deferimento della Procura Federale dopo segnalazione della Covisoc. (Il Crotonese)

Il Tribunale Federale Nazionale ha sanzionato la Turris anche con 3 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella prima stagione sportiva utile. Il Girone C della Lega Pro resta quindi con appena 18 squadre, mentre la classifica viene stravolta per la seconda volta in pochi giorni. (Il Fatto Quotidiano)
Il girone C della Serie C perde un altro pezzo. Oltre che esclusa dal torneo, la squadra campana dovrà partire da -3 nella prima stagione sportiva utile. (La Gazzetta dello Sport)
La società era stata deferita lo scorso 5 marzo a seguito di segnalazioni della Co.Vi.So.C. La Turris è la seconda squadra in pochi giorni a essere esclusa dal campionato di Serie C dopo il Taranto. (Sport Mediaset)