Datome torna in Italia: il capitano azzurro è un nuovo giocatore di Milano

La Gazzetta dello Sport SPORT

Gigi Datome torna in Italia: è un nuovo giocatore dell’Olimpia Milano.

L’AX era da tempo sulle tracce del capitano azzurro, ma bisognava ricevere il via libera (definito nelle ultime ore) del Fenerbahce, la squadra dell’ala sarda dall’estate 2015 (con la quale ha vinto, nove trofei, tra cui l’Eurolega 2017) che lo scorso anno gli aveva fatto firmare il prolungamento del contratto fino al giugno 2022.

L'ala sarda si è liberata dai turchi del Fenerbahce, con i quali aveva altri due anni di contratto: con l'Olimpia ha firmato un triennale. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Nell prossima stagione giocherà all’Olimpia Milano. Gigi Datome, 32 anni, firmerà un triennale per il ritorno nel campionato italiano, aspettando l’emozione del ritorno in Sardegna per la sfida contro la Dinamo Sassari. (Gallura Oggi)

La partenza del coach Obradovic da Istanbul è stata fondamentale per convincerlo ad accettare il triennale propostogli dall'Olimpia Milano. Da lì Gigi Datome ha spiccato il volo per la Nba. (L'Unione Sarda.it)

Negli ultimi cinque anni in Turchia al Fenerbahce, con un passato in Nba, il giocatore sardo ha firmato un contratto triennale col club meneghino. Il saluto al Feberbahce. Dalla Sardegna alla Nba, poi i trionfi in Turchia. (la Repubblica)

Ha anche vinto tre volte il titolo turco, tre volte la Coppa di Turchia. NOTE – Ha vinto la medaglia di bronzo agli Europei Under 18 del 2005 e a quelli Under 20 del 2007 con la Nazionale italiana. (Sportando)

Pallacanestro 2.015 comunica il prolungamento del rapporto con Davide Bruttini, che vestirà i colori biancorossi anche nella stagione 2020/2021. Il rinnovo del contratto verrà presentato in una conferenza stampa che si svolgerà domani, mercoledì 1 luglio, alle ore 12.30 in diretta sulle pagine Facebook (Pallacanestro Forlì 2.015) e Youtube (@PallForli) della Società, e che vedrà la partecipazione, oltre a Davide, del Presidente Giancarlo Nicosanti, del GM Renato Pasquali e di coach Sandro Dell’Agnello. (Sportando)

In seguito, ha giocato a Scafati dal 2006 al 2008 e a Roma dal 2008 al 2013. “Gigi è un giocatore che rappresenta tutto quello che cerchiamo in un atleta: carisma, esperienza, valori umani, mentalità vincente. (La Gazzetta dello Sport)