#TOKYO2020: l'intervista a Jessica Rossi a poche ore dalla Cerimonia d'apertura di Tokyo 2020 - VIDEO EUROSPOST

Primaonline SPORT

A causa delle restrizioni anti-Covid i tedofori non hanno sfilato per le vie della città ma si sono passati a vicenda la fiaccola in una cerimonia di fronte alla sede del governo metropolitano.

In precedenza, erano state mostrate alcune immagini del lockdown in tutto il mondo, tra le quali quelle di una piazza Duomo di Milano completamente vuota

Come sempre, la fiamma rimarrà viva durante tutta la durata dei Giochi. (Primaonline)

Su altri media

Paola Egonu porterà il vessillo olimpico. Chiude, come sempre il Giappone, paese ospitante preceduto da USA e Francia terzultimi e penultimi. (La Milano)

(Adnkronos) – Inizia la sfilata dell’Italia alle 20,49 con i due portabandiera Jessica Rossi ed Elia Viviani a guidare il numeroso gruppo azzurro. E’ stata una delle delegazioni più festanti (Il Sannio Quotidiano)

Al netto della pandemia, al netto del silenzio che, inevitabilmente, ha accompagnato il passaggio degli atleti. Gli atleti sventolano piccole bandiere tricolore e immortalano il momento tra selfie e sorrisi. (LaPresse)

E anche la nostra Italia la sua entrata trionfale nello stadio di Tokyo, teatro della cerimonia d'apertura. Trecentoottantaquattro atleti azzurri, in tuta bianca con un sol levante tricolore davanti e con una piccola bandiera bianca rosso e verde in mano, sfilano nel silenzio. (ilgazzettino.it)

Per la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Tokyo 2020 in programma oggi, l’Italia sarà rappresentata da due portabandiera: una prima volta assoluta che è stata ufficializzata lo scorso maggio quando Jessica Rossi e Elia Viviani sono stati insigniti di tale onore. (Metropolitan Magazine )

E' stata una delle delegazioni più festanti sport. Tokyo, 23 lug. (SassariNotizie.com)