Windows 11 sarà più veloce di Windows 10 a parità di hardware

Le ottimizzazioni destinati ai software in primo piano si applicano anche alla stessa shell di Windows così come alle schede aperte nel browser.

La lista dei processori Intel e AMD compatibili con Windows 11 (è suscettibile di modifiche e potrà subire degli aggiornamenti nel corso dei prossimi mesi) è consultabile a questo indirizzo.

A parità di hardware, inoltre, Windows 11 ripristinerà molto più velocemente i sistemi dalla modalità di sospensione rispetto a quanto avviene con Windows 10

Microsoft mette in evidenza le ottimizzazioni sul piano delle prestazioni che saranno introdotte con Windows 11. (IlSoftware.it)

Su altri giornali

Microsoft ha pubblicato il primo video promozionale dedicato alla più recente versione del suo sistema operativo per PC e tablet: Windows 11. (Windowsteca)

Steve Dispensa, VP di Microsoft per il Windows Management team, ha recentemente spiegato alcune delle modifiche nascoste che rendono Windows 11 più scattante, reattivo e performante di Windows 10. Si avranno anche funzionalità di gestione delle performance e un recapito degli aggiornamenti più intelligente e veloce che ridurrà le dimensioni complessive dei file del 40% (Tom's Hardware Italia)

Può capitare però che l'avviso a tutto schermo "Preparazione di Windows non spegnere il computer" resti esposto per molto tempo. Quando si installano gli ultimi aggiornamenti Microsoft per Windows al successivo riavvio del sistema viene mostrato il messaggio "Preparazione di Windows non spegnere il computer". (IlSoftware.it)

Quali sono le caratteristiche da considerare nella scelta di un tablet. Un altro vantaggio offerto dai dispositivi Windows 10 è l’ampia possibilità di scelta per quanto riguarda il prezzo. (Metropolitan Magazine )

Infine, Microsoft Start viene aperto per impostazione predefinita quando si richiede l'apertura di una nuova scheda in Edge Con Windows 11 ormai dietro l'angolo, l'azienda di Redmond ha lanciato Microsoft Start, un aggregatore di contenuti da siti web di tutto il mondo che vengono incontro agli interessi e alle preferenze degli utenti. (IlSoftware.it)

A tirare la volata è la moda con 133 pubblicità video e 113 set fotografici, seguita dai lungometraggi e i film (55), i documentari (46), le serie tv e le fiction (42). Crescono a ritmo pre-Covid le autorizzazioni alle riprese per ambientare a Milano film, spot pubblicitari e prodotti per la tv: oltre cinquecento richieste tra gennaio e luglio, più di quante ne siano state presentate nello stesso periodo del 2019. (MI-LORENTEGGIO.COM.)