Congruità in edilizia

Fiscal Focus ECONOMIA

Tale congruità deve essere valutata secondo le modalità stabilite con il DM 25.6.2021 n. 143 del Ministero del Lavoro.

Il c.d DL "Semplificazioni", ha introdotto la verifica della congruità dell'incidenza della manodopera tra gli adempimenti necessari per i cantieri pubblici e per la realizzazione di lavori edili di importo complessivo superiore alle 70.000 €.

La verifica in parola trova applicazione anche per gli interventi edili che fruiscono delle agevolazioni fiscali se ricadono nella casistica prevista dalle sopra citate norme

(Fiscal Focus)

Ne parlano anche altri giornali

Una volta fatta la proposta abbiamo lavorato attivamente per costruire una soluzione che conciliasse le richieste di alcuni comitati di quartiere con le necessità dei pubblici esercizi. Decreto Ucraina bis: prorogate fino al 30 settembre le autorizzazioni “straordinarie” del suolo pubblico. (Sardegna Reporter)

(askanews) - È stato introdotto "l'obbligo dell'attestazione SOA per tutte le imprese che vorranno sottoscrivere contratti di appalto o subappalto, per importo superiore a 516.000 euro in regime di bonus. (Il Sole 24 ORE)

La legge risolve così un tema caldo per la politica algherese: quello dei suoli pubblici. Decreto Ucraina bis. Decreto Ucraina bis – Prorogate fino al 30 settembre le autorizzazioni “straordinarie” del suolo pubblico. (Sardegna Reporter)

Una cifra importante che potrebbe, in parte, essere utilizzata per garantire agevolazioni tariffarie a favore degli emigrati sardi, sia residenti nel territorio nazionale che all’estero, purché abbiano conservato la nazionalità italiana. (Sardegna Reporter)

I bonus edilizi per i quali diventa obbligatorio il Ccnl Edilizia sono il superbonus, il bonus barriere architettoniche 75%, l'adeguamento ambienti di lavoro 60%, il bonus facciate, il bonus verde, il bonus mobili e gli altri bonus edilizi diversi da quelli previsti dall'art Il 27 maggio entra infatti in vigore l'obbligo di applicare i contratti collettivi per poter realizzare alcuni lavori edili che beneficiano delle agevolazioni. (idealista.it/news)

1 comma 1 del DL 157/2021) e dalla legge di bilancio 2022 (art. 121 del DL 34/2020. (Eutekne.info)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr