Neve e gelo sferzano Regno Unito e Germania

Neve e gelo sferzano Regno Unito e Germania
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano ESTERI

Condizioni meteorologiche particolarmente difficili in alcune aree della Germania e del Regno Unito. Disagi soprattutto per gli spostamenti PUBBLICITÀ Forti nevicate e gelate stanno provocando disagi in tutta Europa, in particolare nel Regno Unito e in Germania, con diversi aeroporti principali costretti a sospendere arrivi e partenze. Con le previsioni che non promettono miglioramenti nelle prossime ore, nel Regno Unito si teme soprattutto per le comunità rurali delle regioni settentrionali, che rischiano di rimanere isolate. (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altri media

Un vasto vortice ciclonico, situato nelle vicinanze del Regno Unito, esercita una forte influenza che si estende fino alla Penisola Iberica. Uno sguardo europeo (Tempo Italia)

Stando alle previsioni meteo, nelle prossime ore alcune zone dell’Italia dovranno fare i conti con freddo, gelo e nevicate. Le nevicate di queste ore hanno provocato blackout e problemi soprattutto alla viabilità, specialmente quella aerea e ferroviaria. (METEO.IT)

Nel resto dell'Inghilterra si registrano ancora nevicate su Liverpool e Manchester e Aberdeen in Scozia mentre su Londra è caduto un leggero nevischio, come riporta il Daily Mail. Nelle Midlands le forti piogge hanno provocato allagamenti in Leicestershire e Lincolnshire, come testimoniano le immagini dall'alto. (Corriere TV)

Tempesta di neve in Europa: Inghilterra e Germania più colpite, fiocchi attesi in Italia

Lasciamo per un attimo il meteo dell'Italia e diamo uno sguardo altrove. In un posto però molto vicino a noi, perché giustamente da esso dipende il tempo del nostro Paese. (MeteoGiuliacci)

Allerta meteo confermata anche oggi, seppure in calo al livello contrassegnato dal colore giallo, nel Regno Unito e in Irlanda per l'ondata di maltempo di questi giorni. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Domenica 5 gennaio 2025, con un giorno di anticipo, è arrivata la prevista tempesta di neve che avrebbe dovuto colpire l'Europa nella giornata del 6 gennaio. L'Europa centro-occidentale, in particolare il Nord dell’Inghilterra, l’Olanda e la Germania centrale, è stata interessata da un'intensa perturbazione che ha scatenato abbondanti nevicate. (La Gazzetta dello Sport)