Per la prima volta, il debito junk rende meno dell'inflazione. Tradotto, game over

Money.it ECONOMIA

Formalmente e in base alle regole che furono, game over.

Insomma, un game over che non peserà su indici e yields e non innescherà correzioni o sell-off ma proprio per questo più serio e preoccupante.

Resta il fatto che, avanzando di distorsione in distorsione, la collezione dei game over sta diventando corposa

Quella scelta, quella mossa, quel punto apicale di azzardo morale hanno in effetti ucciso davvero una certa idea di mercato. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questa soluzione consente di risparmiare sui costi di negoziazione, inoltre permette di scegliere tra la compravendita di azioni e il trading online di titoli attraverso i CFD. Naturalmente è necessario analizzare i titoli in modo accurato, utilizzando lo studio dell’andamento dei prezzi e l’analisi dei fondamentali delle società quotate (Spoleto Online)

L’alta inflazione e il ricordo degli anni Ottanta. Ad ogni modo, l’alta inflazione americana rischiamo di pagarla noi cittadini europei. Prima o poi, pagheremo l’alta inflazione americana, a meno che le banche centrali non concordino di tollerare per un periodo non così breve una crescita dei prezzi ben superiore ai target dichiarati (InvestireOggi.it)

L’inflazione core, ovvero depurata per il costo delle componenti più volatili come energetici, alimentari e tabacchi, si è attestata al 4,5%, il livello più alto dal 1992. I numeri sono stati pubblicati martedì 13 luglio. (Il Sole 24 ORE)