Conferenza delle Regioni, Bonaccini lascia la guida. Fedriga in pole per la successione

LA NAZIONE INTERNO

A quanto si apprende sul suo nome sarebbe stato raggiunto un accordo durante una conferenza straordinaria convocata in serata

Bologna, 8 aprile 2021 - Domani la Conferenza della Regioni e della Province autonome eleggerà un nuovo presidente e un nuovo vicepresidente.

Sarà molto probabilmente Massimiliano Fedriga, governatore leghista del Friuli Venezia Giulia, il nuovo presidente della conferenza delle Regioni. (LA NAZIONE)

Su altre testate

A dirlo il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, dopo il pacco "di protesta" contro le restrizioni imposte dal covid recapitato nella sua abitazione di Campogalliano. "Non si deve mollare, anzi si moltiplicano gli sforzi", assicura Bonaccini, ringraziando Confesercenti per la solidarietà ricevuta. (BolognaToday)

È il commento del presidente del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga al termine del voto con il quale è stato eletto all’unanimità al vertice della Conferenza delle Regioni. Milano, 9 apr. (LaPresse)

A contendersi la poltrona di vice presidente sono invece due governatori del Pd: Michele Emiliano e Vincenzo De Luca. Cambio al vertice della conferenza delle Regioni.Nella serata di giovedì 8 aprile, a quanto si apprende, si è tenuta una riunione in cui è stato designato come successore del governatore dell'Emilia Romagna, Massimiliano Fedriga, presidente del Friuli Venezia Giulia ed esponente della Lega nord. (Il Messaggero Veneto)

Con il coordinamento svolto presso la Conferenza della Regioni ha dimostrato una grande capacità di ascolto e dialogo, riuscendo sempre a costruire posizioni condivise, anche tra chi esprime sensibilità politiche differenti» (News Rimini)

Ad annunciarlo, in un post su Facebook, è stato lo stesso governatore dell'Emilia Romagna. Stefano Bonaccini lascia la guida della Conferenza delle Regioni. (ModenaToday)

Bologna, 9 aprile 2021 - La protesta degli ambulanti in corteo a Bologna per lanciare un sos è arrivata fino alla sede della Regione Emilia-Romagna. I commercianti della Piazzola, storico mercato all'aperto di Bologna chiedono di poter riaprire quanto prima. (il Resto del Carlino)