Ferrari, conti da record e orgoglio: “Non vogliamo una Rossa a guida autonoma”

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

La contrazione dei ricavi dei motori riflette invece la diminuzione delle consegne a Maserati, con l'approssimarsi della scadenza del contratto nel 2023.

L'aumento dei ricavi da sponsorizzazioni, proventi commerciali e relativi al marchio ammonta a 117 milioni, +29,5%.

Nel secondo trimestre del 2022 le vetture consegnate hanno raggiunto le 3.455 unità, con un incremento di 770 unità o del 28,7% rispetto all'anno precedente

Il Ceo di Maranello Benedetto Vigna fotografa un secondo trimestre 2022 da incorniciare, attendendo il debutto del Suv Purosangue. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

La qualità del primo semestre e la solidità del nostro business ci permettono di rivedere al rialzo le previsioni per il 2022 in tutte le metriche. Numeri importanti quelli registrati dalla casa automobilistica Ferrari nel secondo trimestre del 2022. (Tom's Hardware Italia)

Ferrari prosegue una fase di forte crescita, con risultati trimestrali record in termini di ricavi, Ebitda ed Ebit. Ferrari sorride guardando al numero delle consegne del secondo trimestre che aumentano del 28,7% per un totale di 3.455 unità. (F1inGenerale)

La Ferrari, impegnata a fare i conti con una crisi di risultati in pista che non accenna a risolversi, si gode un secondo trimestre da record, rivedendo al rialzo le attese sui ricavi annuali per il 2022. (AlVolante)

“Stiamo continuamente avanzando nel nostro viaggio per l’elettrificazione”, ha ribadito l’amministratore delegato Benedetto Vigna, Ferrari infatti è “ben posizionata per affrontare la transizione tecnologica" (SoldiOnline.it)

«Ferrari prosegue una fase di forte crescita, con risultati trimestrali record in termini di ricavi, Ebitda ed Ebit. Non si arresta la crescita di Ferrari che nel secondo trimestre 2022 ha consegnato 3.455 vetture, una crescita del 28,7% rispetto allo stesso periodo del 2021. (Industria Italiana)

Non delude sia l'EBITDA, in aumento del 15,5% a 446 milioni di euro, che l'EBIT che passa dai 265 milioni di euro del periodo aprile-giugno 2021 agli attuali 323 milioni di euro. Ferrari: i risultati del 2° trimestre 2022. (Investire.biz)