Pari e rissa finale tra Gabon e Ghana. Marocco agli ottavi, battute 2-0 le Comore

La Gazzetta dello Sport SPORT

Punto d’oro per il Gabon, il Ghana si mangia le mani e protesta veementemente per l'episodio del pareggio, nato da una palla non restituita.

Nel match serale il Gabon acciuffa all’88’ un preziosissimo punto contro il più quotato Ghana: termina 1-1 con rissa a fine gara, Black Stars ancora senza vittorie.

Ghanesi raggiunti nel finale, poi il match si infiamma e volano pugni.

La rissa finale costa l'espulsione a Benjamin Tetteh, reo di aver sferrato un pugno ad Aaron Boupendza

È il Marocco, bravo a dominare le Comore e a sconfiggerle 2-0 sbagliando anche un rigore. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Comore (4-3-3): Ben Boina; M. Youssouf, N. Abdou, M'Dahoma, B. Youssouf; M'Changama, Abdullah, Bachirou; Selemani, El Fardou, Bakari Inserimento, gol e piroetta: il Malawi pareggia con Gabadinho. 39' - (Malawi-Zimbabwe) GOL DELLO ZIMBABWE CON WADI! (Eurosport.it)

Entrambe le squadre hanno debuttato in sfide da una sola rete ciascuna nella Coppa d'Africa di quest'anno Il Gabon condivide con il Marocco la vetta della classifica grazie all'1-0 con cui al debutto ha piegato le isole Comore (SportyTrader)

16.58 Sugli spalti anche una rappresentanza delle Isole Comore, in grande festa data la seconda partita assoluta della loro nazionale in Coppa d’Africa 86′ Aboukhlal tira, nonostante Abdou davanti, ma trova Ben Boina a terra. (OA Sport)

Da lì poi il brutto gesto di Tetteh e la rissa finale Ayew da record. Per Ayew infatti questa è la sesta edizione della Coppa d'Africa in cui segna almeno un gol. (GianlucaDiMarzio.com)

Di gran lunga maggiore il numero dei tiri della Nigeria in confronto con quelli del Sudan, oltre al possesso palla in leggero favore loro La Nigeria si è imposta sul Sudan per 3-1 rendendo ancora più forte il proprio primato nel girone. (Calcio In Pillole)

Il pari, alla fine, sta bene a entrambe, e finisce con uno 0-0 che tiene entrambe in vetta a 4 punti Altro passo falso, invece, per il Ghana, cui non basta il gol del solito Ayew, andato a segno per la sesta edizione del torneo. (La Repubblica)