Xbox One fine di un'era, Microsoft ha interrotto la produzione di tutti i modelli a fine 2020

Xbox One fine di un'era, Microsoft ha interrotto la produzione di tutti i modelli a fine 2020
Eurogamer.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Già a metà del 2020 Microsoft ha deciso di non produrre più Xbox One X, come Xbox One S.

Con l'arrivo sul mercato delle console di nuova generazione, si ripropone una situazione ripetuta nel corso della storia del settore.

"Per concentrarci sulla produzione di Xbox Series X/S, abbiamo interrotto la produzione su tutte le console Xbox One alla fine del 2020", spiega Cindy Walker, Senior Director of Marketing di Xbox. (Eurogamer.it)

Ne parlano anche altri media

Riguardo a ciò, sappiamo tutti com’è la situazione attuale: entrambe le console sono introvabili per via della mancanza di componenti fisiche per costruirle, per cui milioni di giocatori sono ancora a mani vuote. (Tom's Hardware Italia)

Vi ricordiamo comunque di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per resatre sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X (Gametimers)

Manage cookie settings. Xbox Series S, in particolare, sta andando bene in quanto l'offerta può soddisfare la domanda e offre ai giocatori un modo per entrare nell'attuale generazione in un momento in cui sia Xbox Series X che PS5 possono essere difficili da trovare (Eurogamer.it)

Phil Spencer: Xbox Series X|S stanno vendendo di più di ogni altra Xbox

Già da tempo Microsoft ha fermato la produzione di tutti i modelli di Xbox One, senza fare annunci in merito, come confermato ufficialmente dalla compagnia al giornalista Tom Warren di The Verge, che ha pubblicato un resoconto completo sulla faccenda. (Multiplayer.it)

Non a caso la Xbox Series S è disponibile sia su Amazon nel Regno Unito che su Best Buy negli Stati Uniti. Il perché Microsoft ha smesso di produrre tutte le console Xbox One nell’anno dello scoppio della pandemia da Coronavirus, prima del lancio di Xbox Series X, lasciando i rivenditori a esaurire le scorte rimanenti, si sa soltanto oggi. (Computer Magazine)

Spencer ha infatti spiegato che Microsoft sta producendo e immettendo sul mercato più console di quante ne producesse a distanza di un anno dal lancio nelle scorse generazioni, ma che queste vanno comunque esaurite velocemente. (MondoXbox)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr