Piazza Affari: si concentrano le vendite su Stellantis

Piazza Affari: si concentrano le vendite su Stellantis
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ECONOMIA

Casa automobilistica italo-francese-statunitense FTSE MIB Stellantis Stellantis Seduta in ribasso per la, che mostra un decremento del 3,74%.L'analisi settimanale del titolo rispetto almostra un cedimento rispetto all'indice in termini di forza relativa di, che fa peggio del mercato di riferimento.Lo scenario di medio periodo diratifica la tendenza negativa della curva. Tuttavia l'analisi del grafico a breve evidenzia un allentamento della fase ribassista propedeutico ad un innalzamento verso la prima area di resistenza vista a 8,147 Euro. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

La decisione è stata presa dopo una chiamata di pre-chiusura con gli analisti, in cui sono emersi alcuni dati relativi al primo trimestre. Equita ha ridotto del 21 per cento il target price di Stellantis, fissandolo a 11 euro per azione, confermando però la raccomandazione “Hold”. (ClubAlfa.it)

A pesare ci sono da un lato il carattere apparentemente temporaneo dello stop alle tariffe, dall’altro l’incertezza sulla loro natura e sui tempi, visto che il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, aveva detto lunedì di voler "aiutare" le società dell’automotive, in virtù del fatto che "hanno bisogno di un po' più di tempo" per spostare la loro produzione negli Stati Uniti. (Il Sole 24 ORE)

Analizzando specificatamente il segmento delle automobili, escludendo i veicoli commerciali, la situazione appare ancora più critica: si registra un calo del 42,5%, con solamente 60.533 veicoli prodotti nei primi tre mesi dell’anno in tutti gli stabilimenti italiani. (confagricolturale.it)

Stellantis, primo trimestre: male USA ed Europa, Sud America col segno più

AMSTERDAM – Stellantis N.V. ha annunciato oggi che i risultati del primo trimestre 2025 saranno pubblicati mercoledì 30 aprile 2025. Il comunicato stampa e il materiale di presentazione relativi saranno pubblicati nella sezione Investors del sito web di Stellantis (www. (Stellantis.com)

Stellantis Effervescente la, che scambia con una performance decisamente positiva del 4,43%.Lo scenario tecnico visto ad una settimana del titolo rispetto all'indice, evidenzia un rallentamento del trend dirispetto al, e ciò rende il titolo potenziale obiettivo di vendita da parte degli investitori. (La Stampa)

Il 2025 inizia in salita per Stellantis. Il colosso automobilistico guidato da John Elkann ha chiuso il primo trimestre con 1,2 milioni di consegne globali, in calo del 9% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. (Automoto.it)