Polestar 5, primo sguardo al design della GT elettrica. Debutto nel 2024

HDmotori ECONOMIA

Curiosità, Nahum Escobedo, Exterior Design Manager di Polestar, spiega che per il design dell'auto si è ispirato ad aerei e squali.

Mi rende molto orgoglioso vedere quanto del design della concept car si stia trasformando nella Polestar 5, un grande risultato sia per i nostri designer che per i nostri ingegneri.

Non rimane che attendere ulteriori novità sulla Polestar 5

Nel 2024, infine, arriverà la Polestar 5, una berlina elettrica, versione di produzione della concept car Polestar Precept. (HDmotori)

Su altre fonti

Ricordiamo che il debutto della prossima Polestar 5 è stato ufficialmente confermato lo scorso anno: particolari le caratteristiche legate agli interni, realizzati con una serie di materiali innovativi e sostenibili Esteticamente parlando, ci si aspetta che la nuova GT elettrica svedese sarà caratterizzata da una linea del tetto inclinata, maniglie delle portiere fisiche e una parte posteriore distintiva. (FormulaPassion.it)

(mi-lorenteggio.com) Trezzo sull’Adda, 25 novembre 2021 – Intorno alle ore 15.08, in via Brasca, all’altezza del Maxi Zoo, è avvenuto uno scontro frontale tra un’auto e un furgone. Intervenuti: elisoccorso, automedica, ambulanza, i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La berlina avrà il compito di evolvere ulteriormente lo stile minimalista del brand svedese. Interni ancora da svelare. (Quattroruote)

Continua lo sviluppo di quella che sarà la Polestar 5, realizzata dal marchio premium di auto elettriche di Volvo. Oltre ad essere a emissioni zero, la Polestar sarà sviluppata con interni vegani realizzati anche con materiali di riciclo, così facendo si avrà una riduzione dell’uso di materiali di plastica pari all’80% (Tom's Hardware)

Il concept Precept è atteso a New York, per un'anteprima nord americana a inizio dicembre. Il dietro-le-quinte diventa visibile. Polestar racconta come dal concept un progetto transita per passi successivi verso il modello in serie. (Auto.it)

È la trasformazione che sta avvenendo in Polestar, il marchio premium di auto elettriche fondato da Volvo. La Polestar Precept, infatti, integra uno speciale pannello nel frontale che nasconde i sensori radar e una telecamera ad alta definizione per la guida assistita (Motor1 Italia)