Covid: in Sicilia 320 i nuovi positivi, 2 le vittime. Siamo secondi in Italia per contagi

RagusaOggi INTERNO

La Regione e’ al secondo posto in Italia per numero di contagi giornalieri dietro alla Lombardia.

Siamo secondi in Italia per contagi. Condividi su:. Sono 320 i nuovi positivi al Covid19 registrati in Sicilia nelle ultime 24 ore, su 14.908 tamponi processati, con una incidenza appena superiore al 21,1%.

Negli ospedali i ricoverati sono 404, 6 in meno rispetto a ieri, quelli nelle terapie intensive sono 39, tre in meno rispetto al bollettino precedente. (RagusaOggi)

Su altre fonti

I nuovi guariti sono 7.616, ora in totale 3.943.704 I nuovi guariti sono 242, ora in totale 215.367. (Tempo Stretto)

Se un numero crescente di Regioni sta entrando in zona bianca, le zone rosse Covid non sono ancora sparite. Zone rosse in Sicilia. È la Sicilia la Regione attualmente con più zone rosse e addirittura alcune nuove (ViaggiNews.com)

Ragusa - Proprio nell'ultimo giorno in cui scadevano le ultime 4 zone rosse siciliane, ne sono state istituite tre nuove a partire da domani, venerdì 11 giugno: Aidone (Enna), Francofonte (Siracusa, nella foto) e Valledolmo (Palermo) resteranno in lockdown fino giovedì 17 giugno incluso. (RagusaNews)

Dopo isole minori, comunità montane e classi di età under 50, possiamo dire che la Sicilia ha fatto da apripista. La Regione è al secondo posto in Italia per numero di contagi giornalieri ma distanziata solo di due contagi dalla Lombardia (BlogSicilia.it)

I morti sono stati invece 3 (ieri 2) e così il totale delle vittime siciliane del virus sale a 5.893. Sono stati 284 i nuovi casi di covid registrati in Sicilia nelle ultime 24 ore (ieri erano stati 320). (La Sicilia)

Lo prevede un’ordinanza del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, che avrà efficacia a partire da domani, venerdì 11 giugno, fino a giovedì 17 giugno compreso. Tre nuove “zone rosse” in Sicilia. (il Fatto Nisseno)