Una 28enne non vaccinata muore di Covid dopo il parto. La rabbia della sorella sui social

AGI - Agenzia Italia INTERNO

È morta a 28 anni Palma Reale, di Santa Maria Capua Vetere (Caserta).

Era incinta, ha contratto il Covid e non era vaccinata: ha partorito all'ottavo mese e poi è morta.

Le parole della sorella. "Scrivo questo post perché ho tanta rabbia e spero sarà pubblicato", afferma su Facebook la sorella Maria.

Maria Reale ne è convinta: "Mia sorella si poteva prendere in tempo se fosse stata ricoverata!

Palma Reale sarebbe la seconda donna incinta deceduta nel nosocomio; il precedente caso risale alla prima ondata della pandemia e presentava fragilità pregresse

(AGI - Agenzia Italia)

Su altri giornali

Ancora una volta Palma è stata una guerriera fino alla fine, oggi le lacrime scendono finché possono. La donna non era vaccinata e neanche il marito che è anche lui positivo e in isolamento domiciliare”. (Il Riformista)

Maria Reale ne è convinta: «Mia sorella si poteva prendere in tempo se fosse stata ricoverata! Curare a casa una donna incinta con problemi respiratori in atto senza fare una tac, nulla! (Gazzetta del Sud)

È morta di Covid dopo il parto al Policlinico Federico II di Napoli una ragazza di appena 28 anni che aveva deciso di non vaccinarsi. Ambulanza. Il bambino è stato salvato con un parto prematuro. I medici sono intervenuti facendo nascere il bambino con un parto prematuro (News Mondo)

La prima, 31 anni e già tre figli, contagiata insieme con tutta la famiglia, è arrivata in ospedale il 10 agosto: le sue condizioni, se pur stabili, restano molto gravi, anche peggio quelle del suo bambino nato gravemente prematuro a meno di sei mesi. (ilmattino.it)

Il dramma si è consumato nel reparto dedicato alle donne in stato di gravidanza e positive al Secondo Policlinico di Napoli. Il reparto è pieno anche confrontandoci con altri colleghi sul territorio molte donne incinte sono infettate anche se asintomatiche. (ilGiornale.it)

La ragazza invece, di Santa Maria Capua Vetere, è entrata in coma ed è morta Non ce l'ha fatta Palma Reale, la ventottenne positiva al Covid che era finita in terapia intensiva con i polmoni compromessi dal virus, subito dopo il parto. (YouTG.net)