Energia, Gilberto Dialuce nuovo presidente dell’Enea

LaPresse ECONOMIA

Milano, 4 ago.

Grande esperto di energia, Dialuce vanta un’esperienza istituzionale di oltre 40 anni nel campo degli idrocarburi, della sicurezza degli approvvigionamenti, della liberalizzazione dei mercati, ma anche delle nuove tecnologie, efficienza energetica, fonti rinnovabili, fusione nucleare e ricerca di sistema elettrico

Lo riferisce una nota.

(LaPresse) – Gilberto Dialuce è il nuovo presidente dell’Enea, l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile. (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

Inoltre, una porta finestra verrà aumentata di dimensioni sia in larghezza che in altezza e due finestre del piano terra verranno accorpate in un'unica finestra di maggiori dimensioni. (Fiscoetasse)

Sapere però che alcuni lavori relativi agli infissi possono rientrare nel bonus 110% è una buona notizia per tanti. Arrivano novità interessanti riguardo il super bonus del 110% per le ristrutturazioni che ora può essere utilizzato anche per la ristrutturazione degli infissi. (Consumatore.com)

Vediamo insieme quali sono e scopriamo di più sul bonus infissi 2021. Bonus Isee basso 2021, parte 1: vedi il video di The Wam. Bonus infissi: requisiti per ottenerlo. Per usufruire del bonus infissi bisogna rispettare però determinati requisiti. (The Wam.net)

Il bonus infissi si palesa sottoforma di agevolazione fiscale, con aliquota al 50% del totale speso, con massimale fissato a 60mila euro L’intervento dell’ENEA è stato fondamentale per fare chiarezza sui requisiti e sull’ammontare del bonus che si potrà ottenere: vediamo tutto nel dettaglio. (I-Dome.com)

La verifica della UNI 11673-1 rientrerebbe quindi tra le sue “competenze” per cui non dovrà “progettare” solo i serramenti ma anche i giunti di posa con la verifica dei flussi termici Per la UNI 11673-1 il serramentista che si occupa anche della posa dovrebbe dunque fornire il Progetto di Posa . (Guida Finestra)

Infissi e superbonus, la versione di Virgilio/Enea. 03/08/2021 - Nella ristrutturazione di un immobile residenziale unifamiliare, in cui saranno eseguite sia opere strutturali, con ridistribuzione degli spazi interni, sia lavori di riqualificazione energetica, la sostituzione degli infissi potrà beneficiare del superbonus al 110% come intervento trainato. (Edilportale.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr