Rossi Doria: “Per gli asili nido non bastano i soldi del Recovery Plan”

Rossi Doria: “Per gli asili nido non bastano i soldi del Recovery Plan”
Orizzonte Scuola INTERNO

E poi il nido non è solo un posto dove si esprime una cura educativa.

Per l’ex sottosegretario all’Istruzione, non bastano i soldi del Recovery Plan per migliorare la situazione degli asili nido in Italia.

Ogni volta che si apre un nido, si crea una comunità e il tema educativo torna al centro dell’attenzione delle famiglie e della comunità.

Per i bambini poi il nido vuol dire un accompagnamento migliore prima alla scuola dell’infanzia, poi alla scuola primaria

Rossi Doria: “Per gli asili nido non bastano i soldi del Recovery Plan” Di. (Orizzonte Scuola)

Su altri giornali

Per precauzione e per permettere ad alunni e dipendenti di effettuare il tampone molecolare di controllo, era stata chiusa sia la scuola primaria che la scuola secondaria. Pochi giorni fa a Loceri si era registrato un focolaio Covid-19 in una scuola (positivi un insegnante, un alunno e un genitore). (vistanet)

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di ammissione alla frequenza degli asili nido comunali di via botticelli e di via Alfieri per l'anno scolastico 2021/2022. Le domande d'iscrizione relative a bambini con residenza anagrafica in altri comuni, saranno accolte previo esaurimento della graduatoria dei residenti. (ciociariaoggi.it)

Successivamente, è entrato nell'edificio, dove ha accoltellato quattro bambini, tre dei quali sono deceduti e un altro è rimasto ferito. (Rai News)

Nell'asilo con un machete: la strage choc del 18enne

C’è un Paese sotto choc, in queste ore, per l’orrore consumatosi all’interno di un asilo in cui bambini e maestre sono stati aggrediti a colpi di machete. Orrore in un asilo: bambini e maestre uccisi con un machete. (Thesocialpost.it)

BONUS ASILO NIDO 2021 RESITI. Per richiedere il Bonus Asilo 2021 il genitore richiedente deve possedere i seguenti requisiti:. BONUS ASILO NIDO A CHI SPETTA. Il Bonus Nido spetta ai genitori di minori fino a 3 anni, compiuti tra gennaio e agosto 2021, anche adottati o in affidamenti. (Ti Consiglio)

Le vittime dell'attentato accertate finora sono tre bambini sotto i due anni e una maestra, mentre altre due persone sono rimaste ferite. Dopo il suo primo omicidio, l'assassino si sarebbe addentrato nell'asilo continuando a menare fendenti contro chiunque gli capitasse a tiro, uccidendo i tre bambini e ferendo gravemente un quarto piccolo alunno e un'altra insegnante (ilGiornale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr