Wall Street apre a due velocità, si attende il report di domani sull'occupazione Da Investing

Wall Street apre a due velocità, si attende il report di domani sull'occupazione Da Investing
Investing.com Italia ECONOMIA

Alle 16:02 CEST, l’indice scende di 55 punti, o dello 0,2%, mentre l’ va su dello 0,1% ed il segna +0,3%.

Di Liz Moyer. Investing.com - I mercati azionari statunitensi aprono misti questo giovedì, con gli investitori in attesa del report sull’occupazione di luglio per avere indizi sulla direzione dell’economia.

I scendono dello 0,7% a 89,54 dollari al barile, mentre i segnano -1%, a 95,69 dollari al barile

ConocoPhillips (NYSE: ), come altri colossi petroliferi, ha riportato un’impennata dei profitti nel secondo trimestre, grazie ai prezzi alti del petrolio. (Investing.com Italia)

Su altri giornali

In fase di collocamento la raccolta è stata pari a 9,5 milioni di euro, mentre la capitalizzazione di mercato all’Ipo è di 32,5 milioni Tra i singoli titoli di Piazza Affari vola del 9,7% BPER Banca che ieri dopo la chiusura dei mercati ha pubblicato gli ottimi risultati semestrali che vedono un generale miglioramento delle principali voci di conto economico e della qualità del credito. (Finanza.com)

Mps (BIT: ), all'opposto, perde oltre il 7%, con l'attenzione degli investitori rivolta soprattutto al prossimo aumento di capitale da 2,5 miliardi. Gli analisti parlano anche dei rischi legali, in aumento nel secondo trimestre come evidenziato dai conti resi noti in mattinata. (Investing.com Italia)

Tradizionalmente, questo movimento sull'obbligazionario indica il rischio di una recessione nei successivi 12 mesi. Il Dow Jones inizia le contrattazioni al ribasso dello 0,2%, l'S&P 500 è sulla parità e il Nasdaq guadagna lo 0,3%. (Milano Finanza)

Wall Street in cauto rialzo

In rosso il(-1,33%); sulla stessa tendenza, in discesa l'(-0,78%).In luce sul listino nordamericano S&P 500 il comparto. La prospettiva di una banca centrale più aggressiva sui rialzi dei tassi di interesse torna a rafforzare il dollaro. (Borsa Italiana)

In calo di oltre l'1% il petrolio a 87 dollari al barile. I listini finanziari di Mosca cedono oltre il 2%, e anche il gas perde circa due punti percentuali a 194 euro al megawattora. (La Sicilia)

32,52K unità)14:30: Bilancia commerciale (atteso -80,1 Mld $; preced. In moderato rialzo il(+0,47%); consolida i livelli della vigilia l'(+0,12%).Nell'S&P 500, buona la performance dei comparti(+0,71%) e(+0,51%). (Teleborsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr