Strage a Sumy, la foto simbolo di madre e figlioletta ferite. Trump: «Un terribile errore»

Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Una cosa orribile», accaduta «per errore». Questo il commento del presidente degli Stati Uniti Donald Trump all’attacco compiuto a Sumy, in Ucraina, dalla Russia nella Domenica delle Palme, costato la vita ad almeno 34 persone, tra cui 7 bambini. «Penso che sia stato terribile. E mi è stato detto che hanno commesso un errore. Ma penso che sia una cosa orribile. Penso che l'intera guerra sia una cosa orribile», ha detto il leader di Washington, parlando a bordo dell'Air Force One . (L'Unione Sarda.it)
Ne parlano anche altri media
Parlando con i giornalisti a bordo dell’Air Force One, il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha dichiarato che l'attacco missilistico di Mosca contro la città di Sumy, nel nord dell'Ucraina, è stato “terribile” ma “mi hanno detto che è stato un un errore”, ha aggiunto. (RaiNews)
Almeno 34 morti nell’attacco missilistico russo su Sumy, città nel nordest dell’Ucraina, nella Domenica delle Palme, mentre la gente si stava recando in chiesa. “Penso che sia stato terribile. E mi è stato detto che hanno commesso un errore. (lapresse.it)
È un atto palesemente intenzional… «Oltre ogni limite di decenza»: il commento del generale Keith Kellogg, l'inviato della Casa Bianca per i negoziati in Ucraina, concentra probabilmente il massimo del disgusto che si può esprimere nel linguaggio della diplomazia. (La Stampa)

Zelensky e l’Ucraina sono soli? La strage di Sumy è un messaggio (Virgilio)
A Sumy 34 morti. Il presidente americano: "Attacco orribile, ma mi hanno detto che è stato un errore" (lapresse.it)
PUBBLICITÀ Almeno 34 persone sono state uccise e altre 117 sono rimaste ferite dopo che due missili balistici russi hanno colpito la città ucraina di Sumy, nel nord el Paese. Secondo Kiev, si tratta del secondo attacco su larga scala che miete vittime civili nell'arco di una settimana. (Euronews.com)