Alitalia divisa tra Lufthansa e Air France-Klm

News Mondo ECONOMIA

La compagnia divisa tra la proposta di Lufthansa e il ritorno di Air France-Klm.

Il primo passo della nuova Alitalia dovrebbe essere la gestione di 2.500 esuberi.

I parigini, per evitare una collaborazione tra Alitalia e Lufthansa ha presentato una controproposta da cento milioni di euro circa.

fonte foto https://twitter.com/Uiltrasporti_N. Il ritorno di Air France-Klm: la nuova proposta da Parigi. (News Mondo)

Ne parlano anche altre testate

È interessante anche il fatto che esistesse un punteggio di movimento di -0.0, un andamento del prezzo in volume di 54185.97 e un indice di volume negativo di 999.58. C’era una banda alta del canale donchiano di 10.91, una banda bassa del canale donchiano di 10.18, un indicatore di banda alta del canale donchiano di 0.0 e un indicatore di banda bassa del canale donchiano di 0.0. (FON - Fly Orbit News)

E’ questo il claim con cui Aladino Viaggi, Altamarea Viaggi, Mama Tours e Reggia Travel insieme ad Air France/KLM, partner ultra trentennale, ha organizzato un dinner party da Otoro 81, il sushi restaurant di via Nisco dal mood dichiaratamente internazionale in cui la selezione musicale del dj Marco Piccolo ha fatto da colonna sonora ad una serata dedicata al business travel, certo, ma anche al divertimento in stile natalizio. (Il Mattino)

I due pilastri Air France-Klm — spiegano le fonti — nella comunicazione inviata propone una collaborazione stretta, ma senza ricorrere a un investimento diretto, non nell’immediato almeno. Vale quasi 100 milioni di euro l’anno di ricavi in più la proposta — o meglio: la controproposta — commerciale che Air France-Klm ha fatto nei giorni scorsi ad Alitalia nel tentativo di far deragliare una possibile convergenza con il gruppo tedesco Lufthansa. (Corriere della Sera)

Per il 2019, Volotea offre 414.000 posti a sedere, aumentando la sua capacità di trasporto del 44%. Per Air France quest’ultimo ordine porterà a 38 il numero di aeromobili A350 previsti, tre dei quali sono già stati consegnati. (Travel Quotidiano)