Sabrina Ferilli su Vanessa Incontrada, un caso il post su Instagram: «Body shaming? Basta crociate»

Terza copertina Incontrada, infatti, sull’ultima copertina di Vanity Fair (la sua terza sul tema), compare assieme al titolo «Sei bellissima — Glielo gridano dalle piazze d’Italia, alla faccia delle critiche».

Alla fine, la sequela di falsi presupposti ha finito per generare l’effetto contrario: troppe polemiche a caso e a sproposito e un sacco di gente stufa che dice «basta parlare di body positivity e body shaming»

di Candida Morvillo (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

La copertina di Vanity Fair sul body positivity con protagonista Vanessa Incontrada continua a essere sommersa dalle critiche. Leggi anche > Sabrina Ferilli critica Vanessa Incontrada: «Una copertina in meno. (ilmattino.it)

Ed è sbottata sui social, dicendosi convinta che di tutta questa storia la stessa collega non ne possa ormai più. «Critico questo modo di raccontare tutto ed il contrario di tutto che porta a un corto circuito insopportabile! (Corriere della Sera)

Proprio nell’intervista rilasciata a Vanity Fair la showgirl ha dichiarato: “Sono in un momento riflessivo della mia vita, posso dire questo. Vanessa si è sempre promossa come paladina contro il body shaming lanciando messaggi positivi affinché tutte le tipologie di fisico vengano accettate senza distinzione. (Kronic)

Non ce l'ha ovviamente con Vanessa Incontrada, della quale riconosce il talento, quanto piuttosto con questa necessità dei media di portare l'argomento della fisicità sempre in prima pagina A lei sono state dedicate pagine di domande: dal lavoro alla fine della sua storia con Rossano Laurini. (ilmessaggero.it)

L’attrice spagnola è protagonista della cover di Vanity Fair, che la mostra con indosso un lungo abito rosso sotto il titolo “Sei bellissima”. “Nessuno mi può giudicare”, titolava la copertina, mentre i giudizi sulla sua forma fisica erano frequenti sulle varie piattaforme online. (L'HuffPost)

Logico che poi quando una, giustamente, decide di riprendersi con l'angolazione migliore gridiamo allo scandalo: Vanessa Incontrada si era fotografata mentre correva, tutti a dire quanto fosse dimagrita. (la Repubblica)