Mille Miglia 2021 Bologna, l'arrivo in città e la cena nella cornice di Palazzo Re Enzo

il Resto del Carlino ECONOMIA

In terza posizione Andrea Luigi Belometti e Gianluca Bergomi su una Lancia Lambda Spider Casaro del 1929 numero 41.

Bologna, 18 giugno 2021 – La Freccia Rossa, ripartita stamattina da Roma, arriva a Bologna dopo aver attraversato Lazio, Umbria, Toscana e Emilia-Romagna.

Non vedo già l'ora della prossima 1000 Miglia perché quando ti entra nel sangue non puoi più farne a meno.

È stato un caldo pomeriggio in cui gli equipaggi hanno attraversato le suggestive colline del Chianti. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

Dice che la prima volta alla Mille Miglia è come imparare le tabelline: non se ne può più fare a meno. È un omaggio a Stirling Moss, il campione dei campioni: con la 300 SLR 722 il team Moss-Jenkinson vinse la Mille Miglia del 1955. (Corriere della Sera)

Il tratto centrale di via Emilia compreso tra via Farini e piazza Torre, così come l’attraversamento di Piazza Grande e corso Duomo, saranno transennati per mettere in sicurezza i pedoni. Sabato 19 giugno potranno esserci temporanee modifiche alla viabilità ordinaria. (ModenaToday)

E’ stata una prima volta e la scelta ha pagato alla grande, tenendo conto dei commenti, estasiati, di piloti e navigatori. Stavolta la responsabilità non è degli orvietani, che hanno fatto di tutto e di più perché l’evento 1000 Miglia avesse il giusto risalto. (OrvietoNews.it)

"Un'emozione incredibile - il commento più diffuso tra gli osservatori - soprattutto nel periodo che stiamo ancora vivendo. Tante automobili storiche e d'epoca e tanti appassionati: tutto questo per la Mille Miglia, la storica manifestazione automobilistica che ha sfilato per le strade di Bologna (BolognaToday)

A partire dalle 7 di questa mattina e fino alle 16 è vietato parcheggiare in parte di piazza Arche, via Pomponazzo, via Calvi, piazza Marconi, su tutta piazza Sordello e su entrambi i lati di via San Giorgio. (La Gazzetta di Mantova)

Una festa che Prato si meritava, specie alla luce del difficilissimo momento che abbiamo dovuto attraversare Festa doveva essere e festa è stata per la Mille Miglia, che per la prima volta nella sua storia è transitata da Prato, in occasione della terza tappa della storica corsa. (LA NAZIONE)