«Il documento è pronto, ma bisogna stamparselo da soli»

«Il documento è pronto, ma bisogna stamparselo da soli»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Come ogni inizio d’anno per i pensionati con assegno sociale o pensioni minime inizia il calvario di fare l’Isee e per fare l’Isee è necessario avere «la quietanza media annuale del conto corrente». Io come tanti lo abbiamo in posta. Agli sportelli gli impiegati dicono «prossima settimana, sarà pronto dopo il 12 gennaio». In realtà già dal 6 gennaio è pronto sul sito delle Poste italiane e ho potuto stamparlo. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Al via, per i cittadini della provincia di Salerno, la possibilità di richiedere online i documenti utili ai fini Isee (indicatore della situazione economica equivalente) per il 2025. Tutti i... (Virgilio)

In questa guida vedremo come ottenere l’ISEE 2025 sia attraverso il sito ufficiale dell’INPS che tramite la nuova versione dell’App INPS Mobile. Entrambe le procedure consentono di presentare la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) e ottenere rapidamente l’attestazione necessaria per accedere a molteplici agevolazioni. (Lavoro e Diritti)

L’Indicatore della situazione economica equivalente è infatti necessaria per avere accesso a tutta una serie di bonus sociali o per determinarne la cifra mensile/annua, dall'Assegno unico e l'Assegno di inclusione alla social card. (ilgazzettino.it)

ISEE 2025: novità e la nuova App INPS rivoluzionano la richiesta

Come gli scorsi anni, non c’è una data che fissa il termine ultimo per presentare la certificazione Isee 2025. Anno nuovo Isee nuovo. (ilmessaggero.it)

Da qualche giorno è possibile presentare la Dichiarazione sostitutiva unica (Dsu) Mini precompilata per l’Isee precompilato, anche direttamente dalla nuova app Inps Mobile. A farlo sapere è lo stesso Istituto previdenziale: la novità arriva a pochi giorni dal rilascio della versione 4.0 dell’applicazione per smartphone dell’Istituto. (Sky Tg24 )

L'inizio del 2025 porta con sé anche l'aggiornamento dell'ISEE, l'Indicatore della Situazione Economica Equivalente, uno strumento fondamentale per accedere a una vasta gamma di bonus e agevolazioni sociali. (Io Donna)