Torna Montalbano, si innamora e tradisce tutto il suo mondo

di Marco Castoro. «Quando torna Montalbano è sempre una festa».

In questo romanzo Montalbano stravolge tutto.

«Eggià – sottolinea Greta Scarano – il mio personaggio sconvolge tutti gli schemi»

Il personaggio femminile in questione è interpretato da Greta Scarano e per lei Montalbano sarebbe pronto a chiedere il congedo, a lasciare tutto e a trasferirsi con lei.

«Quest’ultimo Montalbano – sottolinea Zingaretti – è un Montalbano totalmente diverso a quello precedente. (Leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Dovremo dire addio al commissario Montalbano o potrebbe tornare sugli schermi televisivi con nuovi episodi? E vedremo anche la risposta del pubblico al nuovo 'Il metodo Catalanotti'. (Yahoo Notizie)

Eppure si sta presentando il 37° e pare proprio, ultimo dei capitoli de Il Commissario Montalbano, Il metodo Catalanotti , in onda l'8 marzo in prima serata su Rai1. Lei ha mai pensato che un giorno dovrà fare i conti con questo aspetto della vita e anche lei, fuggire? (La Stampa)

Sottolinea più volte, Luca Zingaretti, la novità di “un episodio mai andato in onda prima”, ma anche il “tradimento di Camilleri nei confronti del suo personaggio, che teneva alla sua Sicilia e alle sue abitudini, come alla sua donna, anche se viveva lontano da lui. (Adnkronos)

Il Commissario Montalbano il metodo catalanotti, Luca Zingaretti ammette: “Senso di tristezza infinito”. Potrebbe chiudersi un’era, quella de Il Commissario Montalbano, e la malinconia è tanta. Il Commissario Montalbano, Luca Zingaretti critica la Rai: “Ci sono state troppe repliche”. (Lanostratv)

Foto Ansa Luca Zingaretti. Foto Ansa Foto Ansa Foto Ansa Luca Zingaretti. (Tiscali.it)

«Montalbano è il testimonial principe non solo della fiction della Rai, ma anche della Rai come tale e dell’italianità», dice Maria Pia Ammirati direttrice di rai Fiction Presenti anche il direttore di Rai1 Stefano Coletta, la direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammirati e il produttore Carlo Degli Esposti (Palomar). (Gazzetta del Sud)