PNRR, Mura (Pd): utilizzare al meglio 270 mln a sanità sarda

Sardegna Reporter INTERNO

“I circa 270 milioni assegnati alla Sardegna sono una grande occasione costruita con il lavoro del Governo e del Parlamento e condivisa con la Conferenza delle Regioni: il dovere imprescindibile è utilizzarli al meglio e per questo servono progetti efficaci, puntuali e condivisi.

Le risorse del Pnrr che calano sui territori possono far sentire i maggiori effetti soprattutto dove sono più pesanti i ritardi e i disagi nella sanità”. (Sardegna Reporter)

Ne parlano anche altri media

Ha risposto a un'interrogazione in materia di risorse destinate agli enti locali per progetti di rigenerazione urbana. (Ministero dell'Interno)

“Appare paradossale – ha proseguito Decaro – che da una parte l’Italia possa disporre di risorse per investimenti straordinarie, e dall’altra parte ci siano progetti già pronti che non vengono finanziati, escludendo in particolare alcuni importanti Comuni del Nord” Il finanziamento previsto è di 3.400 miliardi di euro. (IlSudEst)

“La volontà del popolo sardo si sta affermando attraverso il Parlamento. Sarà una méta e al tempo stesso l’inizio di un cammino: i Sardi e soprattutto le classi dirigenti dell’isola dovranno saperlo affrontare,“ (Sardegna Reporter)

I ringraziamenti del Ministro Speranza per il mio impegno e la sua risposta positiva mi fanno ben sperare su una adesione dell’Italia a breve termine». Visti anche i pesanti effetti negativi della pandemia sulla prevenzione e la cura dei tumori, non c’è tempo da perdere». (Sardegna Reporter)

La ministra dell'Interno, Luciana Lamorgese, risponde a una interrogazione sulle iniziative volte a integrare le risorse destinate ai progetti di rigenerazione urbana, nonché per la revisione dei criteri di assegnazione dei relativi contributi. (LiberoQuotidiano.it)

Ha risposto a un'interrogazione in materia di risorse destinate agli enti locali per progetti di rigenerazione urbana. Il ministro dell'Interno Luciana Lamorgese ha risposto, oggi pomeriggio alle ore 15 alla Camera dei deputati, a una interrogazione sulle iniziative volte a integrare le risorse destinate ai progetti di rigenerazione urbana, nonché per la revisione dei criteri di assegnazione dei relativi contributi. (Ministero dell'Interno)