Politano recupera, Kvaratskhelia ancora fermo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Il Napoli, reduce da una vittoria cruciale contro la Fiorentina, si prepara ad affrontare il Verona nel ventesimo turno di Serie A. La squadra partenopea, che ha iniziato il 2025 nel migliore dei modi, allungando la sua striscia positiva e conquistando la vetta solitaria della classifica, dovrà fare a meno di Khvicha Kvaratskhelia. L'attaccante georgiano, infatti, è ancora alle prese con un affaticamento muscolare che lo terrà fuori dai giochi per la sfida di domenica sera allo stadio "Maradona".

Nonostante le terapie a cui è stato sottoposto, Kvaratskhelia non sarà convocato, alimentando ulteriormente le voci di un suo possibile trasferimento al Paris Saint Germain. Il club francese, infatti, sembra intenzionato a chiudere l'affare nel minor tempo possibile, lasciando i tifosi del Napoli con il fiato sospeso.

In compenso, il tecnico Antonio Conte potrà contare sul recupero di Matteo Politano. L'esterno romano, che si è allenato regolarmente con il gruppo, è leggermente favorito su Leonardo Spinazzola per affiancare Romelu Lukaku e David Neres nel tridente offensivo. La presenza di Politano rappresenta una buona notizia per il Napoli, che potrà così schierare una formazione competitiva nonostante l'assenza di Kvaratskhelia.

La situazione di Kvaratskhelia, tuttavia, resta un punto interrogativo. Sebbene il club abbia parlato di un semplice affaticamento muscolare, è difficile non pensare all'offerta del PSG e alle possibili implicazioni di mercato.