Nell’universo delle donne che si sono “fatte strada”

Nell’universo delle donne che si sono “fatte strada”
La Nuova Sardegna ECONOMIA

A giudicare dai nomi delle vie che percorrono le nostre città, le donne degne di essere ricordate sono state sante, madonne, regine o principesse.

50 donne che si sono fatte strada” ed è realizzato da Valentina Ricci, Viola Afrifa e Romana Rimondi (illustratrice) le quali, fra le donne a cui sono state “dedicate” vie, piazze, ponti, giardini in Italia, ne hanno individuato cinquanta che hanno effettivamente lasciato una traccia importante: «Ognuna di queste strade – affermano le autrici – racconta di donne incredibilmente moderne, meravigliose, straordinarie nella loro normalità. (La Nuova Sardegna)

Su altri media

A Bono secondo giorno di lockdown e già registrati 29 positivi. Ora le analisi sono all’esame dei laboratori per intercettare eventuali casi di variante inglese. (vistanet)

Si dovranno presentare a processo il 16 giugno i quattro pastori che oggi sono stati rinviati a giudizio dal giudice per l’udienza preliminare per protesta sulla statale 131 del 13 febbraio 2019, legata alla necessità che si stabilisse un equo prezzo per il latte. (vistanet)

Diminuiscono anche le persone ricoverate, che passano dalle 14 di venerdì alle 12 di oggi. (Visited 1.749 times, 52 visits today) (Sassari Oggi)

Guerra del latte, quattro pastori a giudizio a Nuoro

Proseguono i controlli della Polizia di Stato disposti dal Questore Alfonso Polverino sul rispetto delle misure di contenimento del Covid 19. In questo contesto sono state elevate 10 sanzioni amministrative a giovani che affollavano alcuni locali di via Istiritta per il mancato utilizzo di mascherine o perché intenti a consumare bevande alcoliche al tavolino in numero superiore alle quattro persone. (La Nuova Sardegna)

Che in dote porta il progetto generale di riqualificazione di Porta Sant’Antonio presentato nel 2018 dal gruppo dell’ingegnere Vincenzo Culotta, che i Dem avevano già fatto proprio e raccontato alla città, nel corso di un incontro pubblico nella sala convegni della Nuova Sardegna. (La Nuova Sardegna)

Il gip del Tribunale di Nuoro, Giorgio Cannas, ha rinviato a giudizio quattro pastori per il blocco stradale sulla statale 131 Dcn del febbraio di due anni fa quando una folla si era radunata per la protesta del latte. (L'Unione Sarda.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr