Meteo, anticipo di inverno nei prossimi giorni in Italia: maltempo e neve a quote basse

Meteo, anticipo di inverno nei prossimi giorni in Italia: maltempo e neve a quote basse
IlPescara INTERNO

Clima via via più freddo, specie al Nord.

Più nello specifico giovedì la neve potrà scendere sin verso i 300-500m su basso Piemonte ed entroterra savonese, ma nel weekend non esclusa anche su Lombardia e Nordest; sempre entro il weekend neve fino a 800-1300m sull’Appennino centro-settentrionale»

Questo favorirà il ritorno di nevicate anche a quote medio-basse dapprima sulle Alpi, ma a seguire anche sull’Appennino centro-settentrionale a tratti anche a quote collinari al Nord. (IlPescara)

Su altri media

In questa fase ulteriore calo delle temperature a partire dal Nord, dove si respirerà aria d’Inverno, ma progressivamente anche sul resto della Penisola. Più nello specifico giovedì la neve potrà scendere sin verso i 300-500m su basso Piemonte ed entroterra savonese, ma nel weekend non esclusa anche su Lombardia e Nordest; sempre entro il weekend neve fino a 800-1300m sull’Appennino centro-settentrionale” (Telecity News 24)

Più nello specifico giovedì la neve potrà scendere sin verso i 300-500m su basso Piemonte ed entroterra savonese, ma nel weekend non è esclusa anche su Lombardia e Nordest; sempre entro il weekend neve fino a 800-1300m sull’Appennino centro-settentrionale” 23 novembre 2021 a. (Corriere dell'Umbria)

In questa fase ulteriore calo delle temperature a partire dal Nord, dove si respirerà aria d’Inverno, ma progressivamente anche sul resto della Penisola. Giovedì la neve potrà scendere sin verso i 300-500m su basso Piemonte ed entroterra Savonese, ma nel weekend non esclusa anche su Lombardia e Nordest; sempre entro il weekend neve fino a 800-1300m sull’Appennino centro-settentrionale. (BresciaToday)

Meteo, arriva la neve a Milano e in pianura padana: ecco da quando

Dopo una breve tregua nella giornata di mercoledì, la prima intensa perturbazione con piogge e rovesci è attesa per la giornata di giovedì. Nel Chietino oggi, martedì 23 novembre, cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi (Chietitoday)

In queste aree potranno aversi accumuli di neve fresca anche superiori ai 30 cm in quota al di sopra del 2000 metri. Come anticipato da giorni, in quest’ultimo scorcio di novembre il meteo si appresta a mostrare connotati sempre più invernali. (Meteo Giornale)

Neve in Italia: nei prossimi giorni in arrivo gelo dal Polo Nord. Il gelo in arrivo dal Polo Nord potrebbe regalare le prime abbondanti nevicate in Italia. Una vera e propria ondata di piogge miste a neve che potrebbero segnare l'arrivo della dama bianca fino alla pianura padana. (METEO.IT)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr