Coworking: la Provincia di Bolzano lo “spinge” soprattutto nelle località periferiche

"In molti Paesi, in particolar modo nell'area scandinava, è in atto la tendenza sempre più marcata a dar vita a spazi di coworking" ha fatto presente il presidente Kompatscher

La crisi generata dalla pandemia da Covid-19 ha reso necessaria l'introduzione dello smartworking, lavoro da remoto, o homeoffice, lavoro da casa, fornendo così una spinta in questa direzione.

In base ai dati raccolti, dovrebbe essere formulata una proposta per l'insediamento di spazi di lavoro flessibili condivisi. (Alto Adige)

Su altre fonti

«Il ministero alla Salute non ritiene solo utile il nostro screening, ma lo valuta positivo, utile e necessario I primi casi nelle scuole sono stati scoperti perché le persone, in un modo o l’altro, vengono comunque testate». (La Sicilia)

Pazienti Covid-19 ricoverati nei normali reparti ospedalieri: 25. Pazienti Covid-19 in isolamento nelle strutture di Colle Isarco e Sarnes: 5. Pazienti Covid ricoverati in reparti di terapia intensiva: 7. (Alto Adige)

"Questa offerta - così Kompatscher - vale per tutti che si trovano sul territorio italiano". "Roma ritiene il nostro screening di massa nelle scuole positivo, utile e necessario", ha ribadito. (Trentino)

A confermarlo è stato il presidente Arno Kompatscher rispondendo alle domande dei giornalisti durante la conferenza di Giunta. Covid19, primi contagi nelle scuole in Alto Adige: alcune classi sono già tornate in dad. (il Dolomiti)

n Alto Adige, dove l'anno scolastico è iniziato lunedì 6 settembre, "alcune classi sono già in Dad" per casi di positività tra alunni oppure professori". I primi casi negli istituti sono stati scoperti perché le persone, in un modo o l'altro, vengono comunque testate". (la Repubblica)

Coronavirus, in Alto Adige trovati 73 nuovi positivi. Sostanzialmente stabile anche il numero delle persone al momento in quarantena o isolamento domiciliare che oggi sono 2.161 (ieri erano 2.174) (il Dolomiti)