Olimpiadi Tokyo, tra i contagiati Covid anche un giornalista italiano. Salgono a 58 i casi

Sky Tg24 SPORT

Il caso Covid nella nazionale di ginnastica degli Usa vedi anche Olimpiadi di Tokyo, chi sono gli atleti italiani in gara.

Il funzionario ha anche precisato che è in isolamento anche un'altra ginnasta che aveva avuto contatti stretti con quella risultata positiva

Il giornalista italiano positivo al coronavirus leggi anche Olimpiadi di Tokyo, tutto quello che c'è da sapere Il caso del giornalista italiano positivo al coronavirus, secondo quanto riporta la Gazzetta, è stato confermato da Giorgio Starace, ambasciatore del nostro Paese, nella capitale giapponese (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Ai giovani parmigiani l'abbraccio simbolico di tutta la città in vista della sfida che li vedrà protagonisti nel Paese asiatico e gli auguri dell'Amministrazione comunale. Per le Paralimipiadi, Giulia Ghiretti specialità 100 metri rana e 50 farfalla e Fabio Ormindelli, secondo allenatore della Nazionale Italiana femminile di Sitting Volley. (La Repubblica)

Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, parlando con i cronisti da Fiumicino dove è in partenza per il Giappone. Era molto molto dispiaciuto, direi disperato. (LaPresse)

"Stiamo seguendo il caso di un giornalista italiano positivo che attualmente si trova in stato di quarantena e ha soltanto lievi sintomi". "Il giornalista, quando è partito, aveva un regolare tampone negativo - ha precisato il diplomatico - Stiamo seguendo la cosa con attenzione (Sportal)

E ancora: “Quello che abbiamo bisogno di fare è assicurarci che tutti i casi che emergono siano gestiti bene Queste le parole di McCloskey riportate da insidethegames: “Se tutti i test che facciamo fossero negativi, non ci sarebbe ragione di farli. (OA Sport)

Un giornalista italiano arrivato ieri all'aeroporto Haneda di Tokyo, proveniente da Roma Fiumicino, è risultato positivo al Covid dopo un tampone salivare. Il giornalista era sul volo dove erano presenti diversi atleti della delegazione olimpica per Tokyo, dalla Nazionale di ciclismo a quella di basket, dai tuffatori ad alcuni componenti della squadra di nuoto, ma nessun componente delle squadre azzurre né nessun altro passeggero del volo è stato fermato. (Adnkronos)

i tratta probabilmente delle Olimpiadi più difficili da organizzare quelle che inizieranno tra pochi giorni in Giappone. La scoperta ha lasciato tutti un po' sorpresi: migliaia di ostriche si erano attaccate alle corde. (Ticinonline)