ITALIANI EUROPEI IN ITALIA E ALL'ESTERO - EUROPA - APPUNTAMENTO SEDE DI ROMA EUROPARL VINCITORI E FINALISTI PREMIO CITTADINO EUROPEO 2020-2021 / News

ItaliaLavoroTv INTERNO

Nel 2020 l’onorificenza è andata al podcast le Voci della Memoria dell’associazione Denia mentre quest’anno il Premio è stato conferito al Microbiscottificio Frolla.

vincitori di tutta Europa per il 2020 ed i 28 per il 2021 saranno premiati il 9 novembre a Bruxelles.

I finalisti ed i vincitori vengono scelti in ogni Paese da una giuria composta da eurodeputati ed esponenti della società civile.

Qui puoi trovare i link ai vincitori 2020 e 2021 in tutta la UE. (ItaliaLavoroTv)

Su altre fonti

L'ultimo incontro del primo ciclo dei quattro panel di cittadini europei sarà incentrato sul ruolo dell'Unione Europea nel mondo e sulle migrazioni. ALL'ESTERO - CONFERENZA SUL FUTURO DELL'EUROPA: 200 CITTADINI EUROPEI SI RIUNISCONO PER DISCUTERE DI UE NEL MONDO E MIGRAZIONE (2021-10-14) Conferenza sul futuro dell'Europa: 200 cittadini europei si riuniscono questo fine settimana per discutere di UE nel mondo e migrazione. (ItaliaLavoroTv)

Nel 2020 l’onorificenza è andata al podcast le “Voci della Memoria” dell’associazione Denia mentre quest’anno il Premio è stato conferito al Microbiscottificio Frolla. I finalisti ed i vincitori vengono scelti in ogni Paese da una giuria composta da eurodeputati ed esponenti della società civile (Servizio Informazione Religiosa)

Il programma prevede un alternarsi di sessioni in plenaria nell’emiciclo del Parlamento, dove interverranno una serie di “esperti ed accademici”, e momenti in gruppi di confronto. Questo è l’ultimo dei panel dei cittadini a riunirsi. (Servizio Informazione Religiosa)

Ai lavori dell’Assemblea Ue farà seguito nel weekend, sempre a Strasburgo, la plenaria della Conferenza sul futuro dell’Europa “Dopo una recente e violenta protesta a Roma, i deputati discuteranno con il Consiglio e la Commissione la crescita dell’estremismo di destra e del razzismo in Europa”. (Servizio Informazione Religiosa)

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScYxSnmOQBFSFq9n_w82S_WqgsmjgeRXR4cHizpuySwzNOV1A/viewform. https://play.google.com/store/apps/details?id=com.key4mobility.app&gl=IT. https://apps.apple.com/it/app/key-for-mobility/id1559877330 (Redattore Sociale)

Gianni Bonvicini. Gianni Bonvicini nel suo Punto Europa spiega nell’attuale “quadro non rassicurante” “Perché l’Unione europea è tornata a dividersi”. O ancora, la necessità di affrontare insieme i temi dell’ambiente o della digitalizzazione utile a mantenere competitivo il grande mercato interno dell’Unione europea. (Key4biz.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr