Martina Luoni, muore a 27 anni la testimonial anti-Covid che lottava contro il cancro

Corriere Milano INTERNO

Il messaggio sulla terrazza di Palazzo Lombardia: «Io ho il cancro, ma il mio vero problema sei tu.

Da oggi chiunque guarderà un tramonto si ricorderà della leonessa Martina», si legge sul suo profilo Instagram in un post scritto dai familiari.

Stanca di essere forte, stanca di sopportare i dolori e i malesseri, stanca di essere chiamata Leonessa, stanca.», scrisse il 19 luglio)

Era malata di cancro al colon, Martina. (Corriere Milano)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha fatto in un momento in cui stava soffrendo e combattendo, in un momento in cui avrebbe potuto lasciarsi tutto dietro le spalle, ma con il coraggio di una leonessa ha deciso di mettersi in gioco e di utilizzare la sua voce e la sua esperienza per aiutare gli altri. (l'Immediato)

Ieri, la 27enne che da quattro anni lottava contro un cancro al colon, è morta. Lo sguardo deciso e solare con cui, camminando sul belvedere di Palazzo Lombardia, invitava tutti a combattere contro il virus (Open)

Commovente il ricordo dei familiari e del presidente della regione Lombardia Attilio Fontana. Martina Luoni se ne è andata a ventisette anni, vittima di un cancro al colon che l’affliggeva dal 2018. (Metropolitan Magazine )

Perché a me è successo così, la prima volta ero "fresca", avevo le forze di andare avanti come un treno nonostante le difficoltà.Poi però, purtroppo, succede che la prima volta diventa la seconda, terza, quarta e arrivi alla consapevolezza che uscirne è sempre più difficile, perché i miglioramenti che vorresti non arrivano e il corpo è sempre più stanco e debilitato. (TraniViva)