13.35 / Intesa Sanpaolo promuove il crowdfunding per i territori

Il Friuli ECONOMIA

Intesa Sanpaolo destinerà al progetto un euro per molti dei prodotti acquistati dai clienti in modalità online, con il duplice obiettivo di incrementare la raccolta fondi e l’alfabetizzazione digitale della clientela.

La prima ad aderire è stata Intesa Sanpaolo Life, la compagnia della Divisione Insurance con sede a Dublino, specializzata in prodotti d’investimento caratterizzati da un’anima assicurativa. (Il Friuli)

Su altri giornali

In totale sono una settantina gli sportelli Ubi in Toscana che sono passati a Intesa Sanpaolo. “Infatti, le restanti sedici filiali di Ubi apriranno il 12 aprile sotto il marchio di Banca Intesa Sanpaolo. (La Repubblica Firenze.it)

Nel 2020 le donazioni hanno toccato la cifra record di 10 milioni di euro, collocando For Funding al primo posto in Italia tra le piattaforme “donation and reward”. Cesvi supporta Intesa Sanpaolo nell’individuare strutture partner affidabili e nel monitorare e documentare la realizzazione di ogni progetto (TargatoCn.it)

Operativamente il 12 aprile i conti correnti dei restanti clienti Ubi Banca saranno trasferiti sul sistema informatico di Intesa San Paolo. (Cremonaoggi)

Il 22 febbraio erano passate a BPER Banca ben diciotto filiali UBI della provincia di Arezzo. Valdarno Vengono accorpate alle filiali ISP queste di UBI: Montevarchi e S. Giovanni Valdarno (Qui News Arezzo)

Impatto sociale, crescita e sviluppo sostenibile alla base dello sviluppo del business, per accompagnare il territorio canavesano verso la transizione energetica e contribuire al miglioramento generale del benessere della comunità: sono i valori che guidano lo sviluppo di Azienda Energia e Gas Società Cooperativa, alla quale Intesa Sanpaolo ha erogato un finanziamento S-Loan (Sustainability Loan) di 2,5 milioni di euro. (QC QuotidianoCanavese)

I correntisti di Ubi Banca coinvolti nel passaggio a Intesa San Paolo sono già stati avvisati con comunicazioni cartacee e online per spiegare cosa succederà. Dopo il passaggio a febbraio di parecchie filiali a Bper, nei prossimi giorni verrà concluso il trasferimento delle altre a Intesa San Paolo. (MyValley.it)