Occhio Meloni, con Trump non fare giochetti

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fratelli d’Italia e il governo italiano avevano manifestato inizialmente una posizione cauta, ma nelle votazioni ufficiali nel Consiglio dell’Ue l’Italia ha votato a favore delle contromisure contro i dazi statunitensi, contraddicendo in modo clamoroso sia le intenzioni iniziali sia la linea propagandata anche in questi giorni. Immaginiamo che la notizia non sia sfuggita all’amministrazione Usa. L’Ungheria è stato l’unico Stato membro a opporsi formalmente a queste misure. (Nicolaporro.it)
Ne parlano anche altre testate
Giovedì a Washington per incontrare il presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Venerdì a Palazzo Chigi per ricevere il vice di Trump, J.D. (Il Fatto Quotidiano)
Roma, 12 apr. A leggere il ‘termometro’ è un esponente di governo che segue da vicino la questione dazi e che ha osservato l’ottovolante di pochi giorni fa, dalla frase volgare del tycoon (“tutti vogliono baciarmi il c. (Askanews)
ROMA – La premier Giorgia Meloni giovedì si recherà alla Casa Bianca a Washington per incontrare il presidente Usa, Donald Trump. Il giorno successivo, di ritorno in Italia, sarà la volta del vicepresidente J. (Agenzia Dire)

Sa che i conti si faranno solo alla fine. Ma alcuni conti sono stati già fatti e Giorgia Meloni li presenterà sulla Resolute desk del presidente americano nel bilaterale di giovedì per bilanciare le pressanti richieste della controparte sui dazi e altri dossier in sospeso. (Il Messaggero)
Con il presidente americano spingerà al massimo sul progetto lanciato negli ultimi giorni anche da Ursula von der Leyen e Elon Musk: un’area a “dazi zero”, un mercato unico e di libero sc… (la Repubblica)
Vance, in visita a Roma dal 18 al 20 aprile. Due incontri ricercati e voluti dopo il cambio di passo dell’amministrazione Trump e l’avvio della guerra commerciale a suon di dazi, che tiene l’Europa – e non solo – con il fiato sospeso. (Il Messaggero)