Pioli su Astori: “Così ho gestito la morte di Davide alla Fiorentina”

Viola News SPORT

Tra i temi toccati c'è anche la scomparsa di Davide Astori: "Sono un allenatore che impronta tutta la sua gestione sul confronto e sul dialogo con i giocatori.

Conta la tecnica, conta la tattica, ma è ancora più importante la componente mentale"

Quella tragedia mi ha fatto capire che i calciatori sono anzitutto uomini.

A uno a uno ho dovuto raccontargli che il medico, alle 9 del mattino, mi aveva detto che Davide non c'era più. (Viola News)

Ne parlano anche altre fonti

Guarirà e non vediamo l’ora di riaverlo con noi”.“Siamo il Milan e non ci dobbiamo porre limiti. No, amici no. (Calciomercato.com)

Il Milan è chiamato a confermare il secondo posto della passata stagione, o magari, se è possibile migliorarsi: “Gli obiettivi? Zlatan e Kjaer hanno cambiato la squadra non solo in sento tecnico, ma anche e soprattutto in senso morale” (MilanLive.it)

Su Gazidis: “Tutto il Milan fa il tifo per lui. Il tecnico ha affrontato diversi temi, dalle parole su Gazidis a quelle su Ibra, passando ovviamente per il suo Milan. (Spazio Milan)

Leggi anche:. Parlando di questo episodio, fortunatamente finito bene, Pioli ha ricordato quando in campo gli successe una cosa molto simile. Nell’intervista concessa al Fatto Quotidiano e pubblicata questa mattina, Stefano Pioli ha toccato diversi argomenti, non solo quelli legati al suo Milan. (MilanLive.it)

"Lo conoscevo già il valore di Kjaer. È stato lucido e 'preciso' anche in un frangente così drammatico" (Fcinternews.it)

La Lazio ha già messo a segno quattro acquisti, ma il suo calciomercato deve ancora entrare nel vivo L'idea è la sopraelevazione delle tribune per raggiungere i 40mila. (La Lazio Siamo Noi)