Il Cio ufficializza: Olimpiadi a Tokyo rinviate al 2021

Calcio e Finanza SPORT

Il primo ministro del Giappone ha riferito ai giornalisti della telefonata di oggi con il numero 1 del Cio, spiegando che “la decisione di posticipare i Giochi e’ totalmente condivisa”.

Secondo Abe il Cio è “d’accordo al 100%” al rinvio di un anno dell’Olimpiade di Tokyo.

Manterranno il nome di Giochi olimpici e paralimpici Tokyo 2020”.

Il Cio ha in seguito ufficializzato con un comunicato la notizia anticipata dal premier giapponese Abe: “I Giochi sono rinviati al 2021, non oltre l’estate, per salvaguardare la salute degli atleti e di tutti i partecipanti. (Calcio e Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha detto Thomas Bach, presidente del Cio, nella conference-call straordinaria convocata il giorno dopo il rinvio delle Olimpiadi di Tokyo. Restiamo molto fiduciosi sul successo di questi Giochi Olimpici di Tokyo 2020". (Sky Sport)

Della flotta farà parte anche la Concept-i nella sua ultima evoluzione: si tratta di un prototipo automatizzato (anche questo di livello 4) capace di abilitare la guida senza conducente in alcune aree delimitate (tant'è che mantiene il volante). (Quattroruote)

Ma vi ricordo che questo è il primo rinvio, non abbiamo precedenti». Parliamo del villaggio olimpico. (Corriere della Sera)

I Giochi Olimpici Estivi di Tokyo rinviati al 2021. . . . Categoria: La federazione, Salto ostacoli, Dressage, Completo 24 Marzo 2020. Il Presidente del Comitato Olimpico Internazionale (CIO), Thomas Bach, e il Primo Ministro del Giappone, Abe Shinzo, hanno tenuto una teleconferenza stamattina per discutere dell'ambiente in costante cambiamento in relazione a COVID-19 e ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. (FISE)

«Erano abbastanza allarmanti negli ultimi giorni, la diffusione del coronavirus stava accelerando» ha ammesso Bach. «Abbiamo monitorato la situazione mettendo la salute e la sicurezza degli atleti al primo posto, la loro voce è sempre stata presa in considerazione ed ha giocato un ruolo centrale». (Corriere del Ticino)

Il CIO è d'accordo col premier Abe: i Giochi Olimpici verranno rinviati al 2021! L'ha dichiarato il primo ministro giapponese Shinzo Abe dopo il confronto telefonico col presidente del CIO Thomas Bach, "Ho proposto di rimandare i Giochi Olimpici di un anno e il presidente Bach ha risposto che è d'accordo al 100%", ha detto Shinzo Abe ai giornalisti giapponesi dopo il confronto. (TUTTO mercato WEB)