Riccardo Piatti: "Jannik Sinner è ottimo sulla terra battuta. Tutte le partite sono esami da superare"

OA Sport SPORT

Il suo tecnico Riccardo Piatti ha analizzato la prestazione del 19enne ai microfoni di Supertennis: “Lo spingiamo a pensare che deve giocare per migliorare.

Lo scorso anno a Kitzbuhel vinse al primo turno con il tedesco Kohlschreiber tirando ‘manate’.

La cosa peggiore per lui a Miami è stato il secondo turno con Khachanov dove secondo me ha sbagliato tantissimo nel modo di giocare

Giocare sul rosso è ottima perché lo aiuta a capire che deve usare le rotazioni, deve usare la smorzata, deve usare le angolazioni, deve andare a rete. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

Di quel Riccardo Piatti al quale va riconosciuto il ruolo di apripista verso il prototipo di allenatore coraggioso, che coltiva scelte anche difficili perseguite con tutta la forza possibile. Avrei rimpiazzato Riccardo Piatti il quale, coerente con le sue vedute, aveva deciso di rimanere attaccato a un quartetto di ragazzi, tutti del ’70, che aveva cresciuto nel quadriennio precedente. (TennisItaliano.it)

(Di domenica 4 aprile 2021) La Pellegrini si prende la quinta Olimpiade, poche ore dopo Sinner conquista la finale di un Master 1000. Sinner e Pellegrini: are you human? (Zazoom Blog)

A Tokio sarà la sua quinta Olimpiade, 17 anni dopo Atene e quella medaglia d’Argento conquistata ad appena 16 anni. Sinner & Fede “are you human?“ Questa volta gli extraterrestri sono atterrati in Italia, siete tutti avvisati (ZON.it)

Il tennista italiano affronterà il polacco Hubert Hurkacz nell’atto conclusivo in programma domenica (domenica 4 aprile, ore 19.00). Jannik Sinner e.Jannik Sinner non ha il talento puro che Roger Federer già distillava alla sua stessa età, né l'insaziabile sete di vittorie di Rafael Nadal ai tempi delle canotte e dei pinocchietti Nike. (Zazoom Blog)

Un errore tanto grave da precludergli la possibilità di esser credibile almeno per qualche inesperto non avvezzo alle questioni del Bar Sport. Lunedì il Bar Sport sarà abitato da un personaggio semi-nuovo: il tecnico di tennis. (Tennis Circus)

Sei il mio miglior amico nel circuito, spero di poter giocare ancora il doppio insieme. Jannik Sinner. "Grazie al mio team, siamo migliorati. (Rai Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr