La pandemia nel mondo: in Germania stop alle restrizioni per i vaccinati, il Regno Unito pensa a cancellare il distanziamento

Il Messaggero Veneto ESTERI

La Gran Bretagna potrebbe cancellare il distanziamento. La Gran Bretagna potrebbe abolire il 21 giugno la regola del distanziamento di un metro tra le persone.

Medie e licei riprendono le lezioni dopo un mese di assenza, 15 giorni riempiti con corsi a distanza e altri 15 con le vacanze di Pasqua

Attualmente è autorizzato per l'uso in persone di età pari o superiore a 16 anni.

Inoltre, i 156 nuovi decessi su tutto il territorio nazionale hanno portato il numero complessivo dei morti a 64.252. (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non solo: potranno accedere a negozi, musei e parchi dei divertimenti senza l'obbligo di presentare, come accade ora, un test rapido negativo. Potranno incontrarsi senza alcuna limitazione nel numero. (TG La7)

Ultimo aggiornamento: Lunedì 3 Maggio 2021, 17:29 Le nuove norme dovrebbero entrare in vigore già sabato. (leggo.it)

"La sicurezza derivante dalla vaccinazione è molto più robusta di quella di chi ha fatto il test", aveva detto Angela Merkel nei giorni scorsi Lo hanno sancito i partiti di governo, Cdu e Spd, in un accordo dei gruppi che sarà approvato in Parlamento nei prossimi giorni. (EuropaToday)

"Si tratta di un passo importante verso la normalità", ha affermato la ministra alla Giustizia, Christine Lambrecht, annunciando la decisione del Consiglio dei ministri guidato da Angela Merkel. (Rai News)

Stando alla nuova norma, la copertura con la doppia dose di vaccino garantirebbe l'accesso a negozi, zoo e parrucchieri (in Germania ristoranti e hotel sono ancora chiusi) senza dover esibire alcun test "Sabato potrebbe essere già in vigore", ha fatto sapere il vice capogruppo dell'Unione Thorsten Fei. (San Marino Rtv)

Il governo permetterà alle farmacie, oltre agli studi medici di base, di rilasciare il pass vaccinale Ne ha parlato per prima la Bild, che ha preannunciato come l’allentamento delle misure per vaccinati e guariti dovrebbe scattare già dal prossimo weekend. (QuiFinanza)