Virus, Lombardia: in lieve calo nuovi casi (293) e morti (57). A Milano +35 contagi

Il Messaggero Il Messaggero (Interno)

Con 19028 tamponi eseguiti in Lombardia, in un giorno ci sono stati 293 nuovi positivi al Coronavirus.

Lo ha detto in collegamento con Pomeriggio Cinque su Canale 5 il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana

Se ne è parlato anche su altre testate

I restanti 21 sono da distribuire negli ultimi 10 giorni, in particolare: 12 sono stati diagnosticati in data di ieri e 3 in data di oggi. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti (AltamuraLive)

In Lombardia c'è un decremento giornaliero dei casi, aumentano gli asintomatici individuati, e le terapie intensive sono sotto il livello di soglia. «Guai però - avverte il presidente - ad abbassare la guardia e a pensare che il virus sia stato sconfitto. (Leggo.it)

Sono 12.732 i casi positivi da Covid-19 in Bergamasca: il numero complessivo di contagi è cresciuto di 51 unità in 24 ore. Scende il rapporto fra tamponi effettuati e casi positivi: oggi si attesta al 1,5%. (L'Eco di Bergamo)

Positivo il dato che riguarda la terapia intensiva: 207 (-19), così come quello dei ricoverati non in terapia intensiva: 4.028 (-91). Nella regione Lombardia i casi positivi registrati al 22 maggio sono 86.384 dall’inizio dell’epidemia (attualmente positivi: 25.933). (MBnews)

Così il governatore Attilio Fontana esprime "soddisfazione" per il report dell'Iss secondo cui l'indice Rt della Lombardia è pari a 0,51, in discesa rispetto allo 0,62 dell'ultima rilevazione. "Il livello di rischio - si legge nella nota - passa così da 'moderato' a 'basso'". (ansa.it)

Qui lo strumento che consente di controllare il numero di casi positivi Comune per Comune, qui il bollettino nazionale. I casi attualmente positivi in Lombardia sono 25.933 (-782 rispetto a ieri, quando erano 26.715 ed erano aumentati di +44 rispetto al giorno prima). (Living)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr