In arrivo il Btp a scadenza 100 anni

In arrivo il Btp a scadenza 100 anni
La Stampa ECONOMIA

Anche l’Argentina nel 2017 aveva emesso due miliardi di dollari di bond matusalemme (con una cedola del 7%).

Quindi, il tesoro italiano potrà aspettare che il mercato si stabilizzi prima di testare l’appetito per un bond matusalemme

L’Austria, ad esempio, nel 2017 ha portato sul mercato 6 miliardi di bond a 100 anni con una cedola annua del 2%.

Un bond matusalemme per finanziare il Paese per 100 anni a tassi bassissimi?

Intanto il Btp dell’Italia in questi giorni è tornato a salire sulla parte di rendimento e adesso offre un tasso dello 0,65% (spread a 98). (La Stampa)

Su altri giornali

Asta BTp, Draghi attira capitali per 134 miliardi su scadenza fissa a 10 anni e cedola variabile a 30 anni. [email protected] Se si guarda allo spread BTp-Bonos, quindi, si scopre che questo mese risulta essersi contratto da 55 a 30 punti base. (InvestireOggi.it)

L'obiettivo è di tornare a crescere del 3% l’anno. Presentato alla Giunta regionale il piano industriale di Confindustria Piemonte. La prima stesura individua quattro settori verticali: automotive, agrifood, aerospazioe tessile. (LaPresse)

Accedi per vedere di più. Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità di Gooruf, quali avere un feed personalizzato e la possibilità di interagire con gli altri utenti, accedi al tuo profilo o creane uno nuovo (Gooruf)

T Bond e Btp spaventano le Borse. Ecco fondi green su cui investire - fxempire.it

Per capirlo, basterebbe guardare un solo grafico, quello che riassume l’andamento dei prezzi dei metalli industriali. In entrambi i casi, si tratta dei livelli più alti da fine maggio 2020, cioè 9 mesi a questa parte. (InvestireOggi.it)

Nella seduta di venerdì il Btp future (scadenza marzo 2021) ha compiuto un veloce recupero che si è arrestato a ridosso dei 151,50 punti. Il quadro tecnico rimane ancora contrastato: prima di poter iniziare una risalita di una certa consistenza sarà pertanto necessaria un’adeguata fase riaccumulativa. (Milano Finanza)

Forse una delle possibilità giunge dai Fondi green. Bisogna però stare attenti in cosa si investe, perché c’è anche molta confusione e si rischia di mettere liquidità in strumenti finanziari non adatti. (FX Empire Italy)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr