Superbonus 110%, Cessione e Sconto: modulo richiesto per ogni intervento

Edilizia.com ECONOMIA

Superbonus 110%: Comunicazione opzioni alternative, quando e come. Abbiamo trattato questo argomento più volte, da ultimo con l’articolo “Cessione Superbonus: la Comunicazione per ogni singolo intervento”.

Superbonus 110%, Cessione e Sconto: modulo richiesto per ogni intervento Ultimo Aggiornamento: 26/05/2022. L’Agenzia delle Entrate chiarisce ancora una volta che, quando si sceglie di usufruire del Superbonus 110% o degli altri Bonus Casa ammessi, mediante le opzioni alternative alla detrazione, la decisione deve essere comunicata con un singolo modulo per ogni intervento. (Edilizia.com)

La notizia riportata su altri media

Superbonus in condominio, vediamo il caso in esame. Prendiamo in esame un condominio costituito solo da due unità immobiliari, una ad uso abitativo A/2 e un’attività commerciale (più piccola) C/1, indipendenti. (Immobiliare.it)

Questo è quanto chiarito dall’Agenzia delle Entrate con la risposta ad interpello n. Chiede pertanto se per tali spesse possa fruire del Superbonus.Secondo le precisazioni fornite con la Circolare n (Fiscal Focus)

L'Agenzia delle Entrate ha infine sottolineato che "ai fini della riduzione del limite di spesa previsto dalla norma, non assume rilievo l'eventuale collegamento funzionale tra l'installazione dell'impianto solare fotovoltaico e l'intervento di ristrutturazione edilizia, essendo a tal fine sufficiente la contestualità degli interventi" (Notizie - MSN Italia)

L’installazione impianti fotovoltaici è oggi assai incentivata, a seguito dei provvedimenti delle istituzioni. È sempre obbligatorio l’accatastamento degli impianti fotovoltaici? (InformazioneOggi.it)

Superbonus, le coppie in comunione dei beni devono conoscere alcuni dettagli della misura che potrebbero riservare loro piacevoli sorprese. L’Agenzie delle Entrate chiarisce alcuni punti importanti del Superbonus e della comunione dei beni tra coniugi. (InformazioneOggi.it)

Con la risposta n° 307 di ieri, l’Agenzia delle entrate torna sull’argomento, aggiungendo importanti e ulteriori chiarimenti. Pochi giorni fa l’Agenzia delle entrate aveva aperto alla possibilità di applicare il superbonus anche per gli immobili di proprietà di una società laddove i lavori siano eseguiti da coloro che detengono l’immobile in base ad un contratto di locazione regolarmente registrato. (InvestireOggi.it)