Inter, Inzaghi e l'arma segreta per travolgere Guardiola: 3-5-2 devastante

Liberoquotidiano.it SPORT

Claudio Savelli 26 maggio 2023 L’Inter sta smontando tutti i cliché accumulati in questi anni sul 3-5-2. Con il modulo più antiquato che ci sia, almeno secondo i sedicenti esperti di calcio, sta arrivando al successo. È un caso? Non crediamo. Semmai è la dimostrazione che anche questo bistrattato sistema contiene evoluzioni interessanti. Il 3-5-2 è storicamente associato allo stile italiano nel senso più antico del termine. (Liberoquotidiano.it)

Su altre testate

Continua a gioire il numero uno dell'Inter, Steven Zhang, diventato ieri sera il terzo presidente più vincente della storia della Beneamata dopo i Moratti. (Fcinternews.it)

Calcio ora per ora Fiorentina-Inter, finale di Coppa Italia 2022/23, ha fatto registrare il record d'incasso assoluto per la coppa nazionale italiana: 5,5 milioni di euro per 68.500 spettatori tra botteghino e commerciale. (Sport Mediaset)

Tmw radio Calamai: “L’Inter se la giocherà col City. Luis Enrique perfetto per Napoli” “Bicchiere mezzo pieno per la Fiorentina, adoro le squadre che hanno una grande identità di gioco come la squadra di Italiano. (TUTTO mercato WEB)

L'Inter si aggiudica la Coppa Italia. Ieri sera, nella finale disputata all'Olimpico, i nerazzurri – detentori del trofeo – hanno sconfitto 2-1 la Fiorentina. Viola in vantaggio al 3' con Gonzalez, poi arriva la reazione nerazzurra con la doppietta di Lautaro Martinez che va in rete al 29' e al 36'. (Il Sole 24 ORE)

"La Fiorentina ieri sera è partita benissimo mettendo l'Inter in difficoltà sul piano dell'approccio e su quello dell'intensità. Hanno trovato il vantaggio con una sorta di contropiede subito in avvio. (fcinter1908)

Dopo i difficilissimi anni del Covid, ci voleva una notte come quella di ieri, allo stadio Olimpico di Roma per la finale di Coppa Italia. E ci voleva soprattutto per i tanti supporter fiorentini e interisti che sono partiti dal Valdarno alla volta della capitale. (Valdarno24)