Berlusconi, i 36 processi e Letta che chiede la riforma della giustizia.

Zone D'Ombra INTERNO

Il ruolo del Pnrr. Forse la rottura del tabù è da ricercare nel Pnrr visto che l’Europa chiede all’Italia di riformare la giustizia se vuole i fondi.

E visto che di solito una riforma tira l’altra, un accordo sulla modifica degli assetti giudiziari potrebbe tirarsi appresso un’intesa su altre revisioni del sistema

I numeri: 36 processi e 3 mila udienze. Al Corriere, che gli chiede come sta, risponde: “Sto meglio, grazie. (Zone D'Ombra)

Se ne è parlato anche su altri media

Il coordinatore di Fi: "Vogliamo una Capitale con i poteri per governarsi". (LaPresse) – All’arrivo alla conferenza stampa sulla candidatura a sindaco di Roma per il centrodestra di Enrico Michetti parla Antonio Tajani: “A differenza della sinistra noi ci presentiamo con una candidatura unica per governare Roma con un progetto, una visione”, ha detto il coordinatore di Forza Italia (LaPresse)

“Pensare che ero appena stata in ospedale dove tutti mi avevano fatto i… | Read More | Repubblica.it > Cronaca. Advertisements Loading. .dvertisements (HelpMeTech)

"Il rapporto più stretto tra forze del centrodestra fu un'intuizione di Berlusconi, ha parlato anche di partito unico che garantisse stabilità al paese e riforme, è un tema su cui c'è confronto magari per le elezioni del 2023 o quando si voterà si può pensare alla nascita di una grande forza". (RagusaNews)

Continua a leggere. Berlusconi sulla riforma della giustizia: l’endorsement di Enrico Letta. Zavattini diceva che l’età non produce saggi, ma solo vecchi, ma Zavattini evidentemente non conosceva Berlusconi. (Yahoo Notizie)

Roma, 10 giu (Adnkronos) - "Il rapporto più stretto tra forze del centrodestra è una intuizione di Berlusconi. Ne ha parlato più volte, anche in prospettiva, anche di partito unico, un grande partito repubblicano e conservatore che potesse garantire stabilità al nostro Paese e un percorso di riforme e cambiamento che permettessero all'Italia di diventare protagonista in Europa". (Metro)

Il centrodestra sblocca la situazione sulla Capitale con il ticket Enrico Michetti candidato sindaco e Simonetta Matone vice ma rimane ancora impantanato nella scelta dell’anti-Sala. Ma alcuni di coloro che hanno partecipato al vertice di ieri affermano che nessuno, in quel contesto, ha caldeggiato la candidatura di Zuccotti. (IL GIORNO)