Convergenze e divergenze commerciali fra Ue e Usa

Convergenze e divergenze commerciali fra Ue e Usa
Altri dettagli:
Startmag Web magazine ESTERI

Eredità della dissennata politica economica finora perseguita

Se l’Europa non seguisse gli Usa, fa notare la Reichlin, la prima conseguenza sarebbe l’ulteriore disallineamento delle rispettive bilance dei pagamenti: deficit da parte americana, surplus da parte europea.

La parte del leone spetterà ovviamente alla Germania, con un surplus pari a 230 miliardi, il 58 per cento circa del totale.

L’analisi di Gianfranco Polillo (Startmag Web magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Poi ha ammesso: “So che questi ultimi anni di tensione hanno messo alla prova le nostre relazioni, ma gli Stati Uniti sono determinati a impegnarsi nuovamente con l’Europa. Biden non vuole una nuova guerra fredda, ma si aspetta che tutti gli alleati uniscano le forze per contrastare Pechino. (HamelinProg)

Il mio nipotino è… - Marilen97832318 : RT @vitcastagna: #credo_nella_SCIENZA Ottima notizia dal nuovo studio Università di Oxford che controbilancia (in parte) la pessima della… - Vaccini e scienza, Biden chiede impegno «atlantico» (Di domenica 21 febbraio 2021) Dal palcoscenico internazionale del G7, il presidente Usa Joe Biden ha ripetuto che l’era trumpiana è chiusa: «L’America è tornata, l’alleanza transatlantica è tornata», ha dichiarat senza mai nominare Trump ma con l’evidente intento di seppellire definitivamente gli ultimi 4 anni. (Zazoom Blog)

Da Kissinger a Carter. Uscito di scena Kissinger gli Stati Uniti ebbero un imbarazzante battuta d’arresto con gli insuccessi dell’incapace Jimmy Carter. Il prestigio degli Stati Uniti precipitò a causa di una gestione pedestre dell’intera vicenda. (AdHoc News)

Il discorso di Mattarella per la giornata del personale sanitario

È necessaria una costante, pronta, sinergia tra i genitori e le istituzioni, la scuola, le forze di polizia I carabinieri hanno individuato un secondo video pedopornografico inoltrato nella chat insieme ad un altro conservato nella memoria dello smartphone. (Yahoo Notizie)

La Florida è il triste leader delle statistiche: 30 persone sono state condannate a morte lì, ma che sono state successivamente dimostrate innocenti. L’Illinois aveva annullato la pena di morte nel 2011 proprio per questo problema. (Salernonotizie.it)

"Riconoscenti a medici e infermieri, ora bisgona investire sulla sanità". "La prima Giornata nazionale del personale sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e del volontariato costituisce una importante occasione per rinnovare la più profonda riconoscenza del Paese verso tutti coloro che con professionalità e abnegazione si sono trovati, e tuttora si trovano, in prima linea nel fronteggiare l’emergenza pandemica che, a distanza di poco più di un anno dalla sua comparsa, ancora ci affligge". (TIMgate)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr