Due gruppi scout bloccati in quota tra frane e torrenti in piena

il Dolomiti INTERNO

I due gruppi scout che se la sono vista molto brutta si trovavano uno a Santo Stefano di Cadore e l'altro a Cortina.

Due gruppi scout sono rimasti bloccati ieri sera dai nubifragi che hanno colpito le Dolomiti tra Alto Adige, Cortina e Val di Fassa e sono stati salvati dal soccorso alpino.

Ieri sera, in contemporanea, il Soccorso alpino di Cortina è stato attivato per un altro gruppo scout proveniente dalla Toscana (il Dolomiti)

Ne parlano anche altri media

Quasi in contemporanea, il Soccorso alpino di Cortina è stato attivato per un altro gruppo scout proveniente dalla Toscana. Così, una squadra del Soccorso alpino della Val Comelico e dei Vigili del fuoco sono arrivate sul posto, senza poter inizialmente attraversare per la piena del corso d’acqua. (News In Quota)

Sono ore di grandissimo lavoro per la macchina dei soccorsi per ripristinare e mettere in sicurezza molte aree del territorio. Nonostante allerte, raccomandazioni e previsioni meteo, però, alcune persone non hanno rinunciato alle escursionisti oppure alle ferrate (Qui articolo). (il Dolomiti)

Nel corso del pomeriggio il Soccorso alpino ha compiuto altri due interventi. Il primo ad Auronzo lungo il torrente della Val da Rin, che per la pioggia si era gonfiato mettendo due escursionisti in difficoltà in difficoltà al rientro dal Bivacco Fanton sulle Marmarole. (ilgazzettino.it)

Nel corso del pomeriggio, il Soccorso Alpino ha compiuto altri due interventi. Una coppia di alpinisti di Perugia, di 22 e 23 anni, è stata investita dal maltempo a 2.950 metri di quota, mentre affrontava la Ferrata di Punta Aglio alla Tofana di Mezzo, sopra Cortina D'Ampezzo (MeteoWeb)

Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. (Radio Più)

Fallito il primo tentativo, l’eliambulanza è riuscita ad avvicinarli per poi calare un verricello di quaranta metri: in questo modo sono stati recuperati e trasportati a Fiames. Disavventura per una coppia di alpinisti del Perugino di 22 (S.C. (umbriaON)