Pensione con 5 anni di contributi: è possibile se ho supplenze prima del 1996?

Pensione con 5 anni di contributi: è possibile se ho supplenze prima del 1996?
Orizzonte Scuola ECONOMIA

Pensione contributiva 5 anni di contributi. La pensione contributiva al compimento dei 71 anni può essere richiesta soltanto da chi non ha contributi versati prima del 1996

Pensione con 5 anni di contributi: è possibile se ho supplenze prima del 1996?

Ho 71 anni 4 gravidanze, ho fatto brevi supplenze prima del 1996 e i contributi andavano all’INPDAP privato, poi dal 2006 al2017 ho fatto supplenze anche annuali e allora i contributi andavano all’INPS,pubblico. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altri giornali

Una delle possibilità per chi non riesce, al compimento dei 67 anni, ad accedere alla pensione è rappresentata dall’assegno sociale che, però, è riconosciuto soltanto a chi rispetta precisi requisiti reddituali. (Orizzonte Scuola)

Se il cedolino pensioni di marzo 2021 non è ancora disponibile alla sezione suddetta, l’importo è comunque visualizzabile al fascicolo previdenziale dell’utente Vediamo nel dettaglio quale potrebbe essere la sorpresa sull’importo e come controllare il cedolino pensioni di marzo online. (Money.it)

Ecco, di seguito illustrato, perchè l’INPS sospende l’indennità di accompagnamento in questi casi. Per ricovero gratuito, si intende il ricovero totalmente a carico di ente o struttura pubblica. (Proiezioni di Borsa)

La pensione Opzione Donna 2021 è integrabile al trattamento minimo?

Oltre ai contributi da lavoro, anche se con alcune limitazioni per determinate misure, valgono pure i cosiddetti figurativi. Contributi da lavoro e figurativi. Per andare in pensione naturalmente, i contributi da lavoro sono tutti utili. (Ultim'ora News)

La misura è invece compatibile e cumulabile con la pensione di inabilità e con pensioni e indennità di accompagnamento per i ciechi totali o parziali. Tale contributo è valido a chi è riconosciuta un’inabilità pari al 100% e a chi non è impossibilitato dal deambulare senza l’aiuto fisso di una persona. (Consumatore.com)

La pensione Opzione Donna 2021 permette di uscire dal lavoro con 58 anni di età e con 35 anni di contributi utili. Il messaggio INPS. La pensione Opzione Donna 2021 è integrabile al trattamento minimo? (Proiezioni di Borsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr