Roland Garros: Nadal batte Sinner in tre set e vola ai quarti di finale

Rai News SPORT

Roland Garros: Nadal batte Sinner in tre set e vola ai quarti di finale. Nulla da fare per il giovane tennista italiano contro il re della terra rossa. Condividi. Rafael Nadal approda senza perdere set ai quarti di finale del Roland Garros, seconda prova stagionale del Grande Slam, in corso di svolgimento sui campi in terra rossa di Parigi.

L'azzurro spreca un vantaggio di 5-3 nel primo set per poi venir dominato dal 13 volte vincitore del Roland Garros

Il 35enne spagnolo, numero 3 del mondo e terza testa di serie, supera il 19enne altoatesino Jannik Sinner, numero 19 del ranking Atp, con il punteggio di 7-5, 6-3, 6-0 in due ore e 18 minuti. (Rai News)

Ne parlano anche altri media

Gli addetti ai lavori ed i tifosi si aspettavano magari qualcosa in più da Sinner ma Rafa a Parigi regna indiscusso e nonostante Jannik ha servito per il set nel primo set, mai la gara è sembrata davvero in discussione. (Tennis World Italia)

Schwartzman è pronto a sfidare Nadal. “Possibile sfida con Nadal? L’argentino ha conquistato i quarti di finale dello Slam parigino per il secondo anno di fila senza perdere nemmeno un set e potrebbe affrontare per la terza volta a Parigi Rafael Nadal (Tennis World Italia)

Highlights Sinner-Nadal 5-7 3-6 0-6, ottavi di finale Roland Garros 2021 (VIDEO). by Daniele Forsinetti 21. Gli highlights del match tra Jannik Sinner e Rafael Nadal, valevole per gli ottavi di finale del Roland Garros 2021, in cui il numero tre del mondo si è imposto in tre set 7-5 6-3 6-0 sul giovane altoatesino staccando il pass per i quarti. (Sportface.it)

Nelle ultime quattro settimane penso di aver giocato molto bene, ho avuto fasi di deconcentrazione ma sto avendo continuità. Dopo poi sono cresciuto e nel terzo set ho giocato molto bene, devo risolvere qualche problemino ma ho avuto un gran finale. (Virgilio Sport)

Sinner, Musetti, Berrettini ci sono, se la giocano; sono da primi 10, sono da slam. Che va bene, super simpa, super guascone e super talento buttato, ha vinto Montecarlo, grazie di aver tirato la carretta, ma anche basta. (Today.it)

Grazie ad un mix di potenza ed efficacia nel tocco, l’azzurro è stato all’altezza di Djokovic nei primi due set. Dopo aver concesso un break in avvio, Sinner ha imposto brevemente la sua forza, fino a condurre 5-3 e servire per il primo set (QUOTIDIANO NAZIONALE)